Mondiali 2014, tifosi del Brasile impazziti per Lionel Messi!

Mondiali 2014, tifosi del BrasileMONDIALI 2014, TIFOSI DEL BRASILE – Quando si dice che un campione supera di gran lunga ogni competizione calcistica. Nella giornata brasiliana di ieri è successo qualcosa che passerà alla storia: i tifosi del Brasile hanno acclamato a gran voce un giocatore dell’Argentina superando così ogni barriera calcistica. I biancocelesti, infatti, hanno deciso di aprire le porte dell’allenamento al pubblico ed i supportes sono stati più che entusiasti: 7-8 mila persone hanno assistito all’allenamento che è durato 35 minuti, sino alle 19 locali e, quando i giocatori hanno salutato il pubblico si è alzata un’ovazione generale nei confronti di Leo Messi.

Il giocatore è stato subito avvicinato da un tifoso brasiliano che si è addirittura inchinato al cospetto del Pallone d’Oro mentre un altro, identico a Ronaldinho ha fatto sorridere la Pulce che si è ritrovato affianco il sosia del suo ex compagno di squadra.
I giocatori dell’Argentina hanno avuto difficoltà a lasciare il campo di gioco dove tantissimi brasiliani indossavano la maglia di Messi elargendo grande sportività. L’open day è stato deciso proprio dalla FIFA dopo che anche la Francia ed altre nazionali lo avevano approvato con successo. Nessuno si aspettava tanta positività nei confronti dei giocatori, sono eventi che vanno al di là di ogni fede sportiva. Il calcio è bello anche per questo.