Italia-Liechtenstein, probabili formazioni e ultime Qualificazioni Euro 2020

Italia Finlandia conferenza Mancini
FLORENCE, ITALY – MARCH 19: Italy Head Coach Roberto Mancini attends a press conference to announce partnership between FIGC and lidl at Centro Tecnico Federale di Coverciano on March 19, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

ITALIA LIECHTENSTEIN, FORMAZIONI: Quagliarella si riprende l’azzurro – Si torna in campo per la seconda partita di qualificazione a Euro 2020. Dopo la rassicurante vittoria all’esordio di questo girone l’Italia vuole centrare al Tardini di Parma i secondi 3 punti del suo raggruppamento. La Finlandia è stata archiviata con un bel 2-0 che ha messo in mostra i giovani gioielli della scuderia azzurra: Barella e Kean hanno regalato all’Italia una vittoria utile sia alla classifica che al morale. Finalmente, dopo anni di “magra” per quanto riguarda il talento dei nostri giocatori, sembra proprio che si possa inaugurare un nuovo ciclo con giovani promettenti o aspiranti campioni.

Leggi anche: Kean, Raiola spinge per il rinnovo

Italia-Liechtenstein, probabili formazioni

Stasera a Parma ci sarà spazio dal primo minuto per Fabio Quagliarella. L’attuale capocannoniere di Serie A (21 gol) è alla sua migliore stagione in carriera e, a 36 anni, riparte la sua nuova avventura in azzurro a 9 anni dall’ultima volta in cui scese in campo. In 20 minuti contro la Finlandia a Udine si è reso pericoloso in due occasioni; stasera l’obiettivo sarà capitalizzare al meglio le occasioni che la difesa del piccolo Liechtenstein ci concederà.

Sarà importante anche fare più gol possibili: sia per il morale dopo un periodo di scarsa vena offensiva sia per questioni di classifica in caso di arrivo a pari merito con le rivali.

Così in campo stasera le due squadre:

Le probabili formazioni
Italia (4-3-3): Donnarumma; Izzo, Bonucci, Romagnoli, Spinazzola; Verratti, Sensi, Barella; Kean, Quagliarella, Bernardeschi.
Liechtenstein (4-1-4-1): B.Buchel; Wolfinger, Kaufmann, Goppel, Rechsteiner; S.Wieser; Hasler, Polverino, M.Buchel, Salanovic; Gubser.