Napoli, salti di gioia per i tifosi: due acquisti prenotati per giugno

Il Napoli pensa già alla prossima sessione del mercato: prenotati due acquisti per giugno, trattative in fase di definizione.

Lo scudetto è alla portata. A dividere il Milan capolista ed il Napoli secondo sono appena 3 punti e nelle prossime settimane gli azzurri cercheranno di effettuare il sorpasso e regalare ai tifosi la gioia più grande. Nel frattempo, però, il club ha iniziato a pianificare le prossime operazioni di mercato tese a mettere a disposizione a Luciano Spalletti nuovi elementi di qualità.

Napoli, De Laurentiis sorride
Aurelio De Laurentiis (Ansa)

In particolare, nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è finito a sorpresa Khvicha Kvaratskhelia. Per il post-Lorenzo Insigne la società sembrava orientata su Hamed Traore (divenuto una delle colonne portanti del Sassuolo) e su Luis Sinisterra (18 gol e 11 assist in 38 apparizioni complessive al Feyenoord).

L’ala sinistra di proprietà della Dinamo Batumi nelle ultime ore ha però scavalcato entrambi, dando totale gradimento al trasferimento in Italia. I contatti tra le parti sono stati già avviati, con la fumata bianca che potrebbe addirittura arrivare a breve sulla base di 10 milioni. A confermarlo è stato il portale ‘tuttonapoli.net‘, secondo cui la trattativa è da ritenere virtualmente chiusa.

Kvaratskhelia in campo
Khvicha Kvaratskhelia (Ansa)

Napoli, doppio colpo per Spalletti

L’esterno 2002, in questa stagione vissuta con la maglia del Rubin Kazan, ha totalizzato 19 presenze “condite” da 2 reti e 5 passaggi vincenti. Un buon bottino, che ha convinto la dirigenza ad inserirsi in maniera concreta bruciando così la concorrenza. Per Kvaratskhelia è pronto un quinquennale da circa un milione all’anno.

E non finisce qua, perché il Napoli ha raggiunto anche un accordo di massima con il Getafe riguardante Mathí­as Olivera. Il terzino uruguaiano, seguito da tempo e destinato a prendere il ruolo in rosa di Faouzi Ghoulam al quale non verrà rinnovato il contratto in scadenza a giugno, comporterà una spesa compresa tra gli 11 e i 12 milioni. Resta da limare qualche dettaglio, ma la strada è in discesa. Spalletti pregusta già il doppio colpo.