VIDEO Giappone-Grecia 0-0, pagelle e highlights Mondiale Brasile (20/06/2014)

 

VIDEO Giappone-Grecia 0-0VIDEO GIAPPONE-GRECIA 0-0 – Dopo il risultato di Colombia-Costa D’avorio, Giappone e Grecia non riescono ad andare oltre lo 0-0 rimandando tutta la questione qualificazione all’ultima partita del girone avvantaggiando la squadra di Drogba e Gervinho a cui basterebbe anche un pareggio per passare il turno.

 

Nella prima frazione di gioco il ritmo del match è apparso abbastanza scialbo, ma al 20’ ci pensa Osako ad accendere  la miccia con un destro che termina di poco a lato della porta difesa da Karzenis. Al 27’ ancora pericoloso il Giappone con una punizione di Honda che viene intercettata dal portiere greco. Poche azioni e niente spettacolo a Natal, al 34’ la Grecia perde il suo attaccante più prolifico, Mitroglou, a causa di un infortunio ed al 37’ Katsouranis viene espulso per doppia ammonizione. Grecia in inferiorità numerica comincia a spingere e al 40’ è Torodisis a mettere in difficoltà Kawashima che riesce però a bloccare il pallone.

 

Nella ripresa, il Giappone continua a spingere per sbloccare il risultato ma al 59’ è ancora la Grecia ad essere pericolosa: Gekas di destro scomoda il portiere Kawashima. Al 68’ Okubo sbaglia un gol clamoroso davanti al portiere su assist di Uchida: il giocatore giapponese impatta male il pallone sparando alto. Una Grecia che in dieci uomini non ha avuto la minima intenzione di arrendersi, è un pareggio che sta stretto ad entrambe.

 

 FORMAZIONI UFFICIALI E PAGELLE:

 

GIAPPONE (4-2-3-1) : Kawashima 6  ; Uchida 5.5 ; Yoshida 6  ; Konno 5.5 ;  Nagatomo 6.5 ; Yamaguchi 5.5 ; Hasebe 5.5 ; Okazaki 5.5 ; Honda  6;  Okubo 6.5 ; Osako 5.5 (56’ Kagawa 6) . Allenatore : Zaccheroni 5

 

GRECIA (4-4-2): Karnezis 6  ; Torosidis 6 ; Manolas 5.5 ; Papastathopoulos  5 ; Holebas 6 ; Maniatis 6;Fetfatzidis 6 ;  Katsouranis 4.5 ; Kone 6 (80’ Salpingitis s.v ); Mitroglou 5.5 (34’ Gekas 6); Samaras 5 . Allenatore: Santos 5

Ecco gli highlights del match tra Giappone e Grecia:

 


Japan-Greece 0-0 goal position of Japan di criminalcasegameplay