Italia-Costa Rica, probabili formazioni: Barzagli in dubbio

Italia-Costa Rica, probabili formazioniITALIA-COSTA RICA, PROBABILI FORMAZIONI – Vincere. Oggi, conta solo vincere. Gli Azzurri lo sanno e questa sera, a Recife,  all’Arena Pernambuco, contro la Costa Rica daranno il meglio di sè per ipotecare il passaggio del turno. La vittoria di ieri dell’Uruguay contro l’Inghilterra (doppietta di Suarez) ha messo una certa pressione agli uomini di Cesare Prandelli che non possono assolutamente sbagliare.

Il ct ritrova Buffon tra i pali ma Andrea Barzagli, alle prese con una tendinite, è ancora in dubbio: se il difensore bianconero non dovesse farcela spazio a Bonucci pronto ad affiancare Chiellini al centro della difesa. De Sciglio non è ancora al top, Abate verrà dunque schierato a destra mentre Darmian confermatissimo a sinistra dopo l’ottima partita d’esordio contro gli inglesi. A centrocampo ci sarà Thiago Motta al posto di Verratti, mentre Balotelli unica punta.

Per i centroamericani, invece, ci saranno Duarte, Gonzalez e Umana al centro della difesa mentre in avanti Campbell e Ruiz (esterno) dovranno essere assolutamente fermati. Ecco le probabili formazioni di Italia-Costa Rica:

ITALIA (4-1-4-1): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi; Candreva, Pirlo, Thiago Motta, Marchisio; Balotelli. C.t.: Prandelli

COSTA RICA (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, Gonzalez, Umana, Diaz; Ruiz, Borges, Tejeda, Bolanos; Campbell. C.t.: Pinto

ARBITRO: Osses (Cile)