VIDEO Corea del Sud-Algeria 2-4: gol, highlights e pagelle Mondiali Brasile (22/06/2014)

VIDEO COREA DEL SUD-ALGERIA VIDEO COREA DEL SUD-ALGERIA – All’Estádio Beira-Rio di Porto Alegre si affrontano Corea del Sud e Algeria, due squadra alla disperata ricerca di punti. Coreani che hanno pareggiato all’esordio contro la Russia e possono oggi approfittare della vittoria del Belgio, per mettere quasi del tutto un piede agli ottavi di finale. Algeria che in caso di sconfitta sarebbe del tutto eliminata dal Mondiale, dopo che al primo turno è stata sconfitta dal Belgio.

Commento: Dopo un inizio scoppiettante, in cui entrambe le squadre non si risparmiano per cercare la vittoria, è la squadra africana a trovare il primo colpo vincente con Slimani che riesce ad imbucare la difesa coreana per il gol del vantaggio algerino. Pochi minuti dopo l’Algeria trova il raddoppio con Halliche, ma con una forte complicità del portiere coreano Jung che esce a vuoto e permette al difensore di raddoppiare. Algeria che a questo punto sembra avere il totale controllo del match, trovando il tris con Djabou al trentottesimo minuto di gioco, ma anche in questo caso è stata palesata una grande sofferenza della difesa della Corea del Sud, che oggi ha mostrato tutti i suoi limiti. Il secondo tempo sembra possa iniziare sugli stessi ritmi del primo, ma stavolta è la Corea a trovare la via del gol con Son Heung Min, che con un bel diagonale batte Mbolhi riaprendo il match. Asiatici che iniziano a crederci e pressano senza sosta la difesa algerina, ma quando sembra che il gol coreano possa arrivare da un momento all’altro, l’Algeria cala il poker con Brahimi che sfrutta nel migliore dei modi una bella triangolazione con Feghouli. Quando ormai sembrava finita, la Corea apre nuovamente il match al minuto 72 con Koo Ja-Cheol che insacca da pochi passi, dopo che Mbolhi aveva deviato un tiro di Son Heung-Min. Finale di partita con la Corea che cerca di far male ad un’Algeria stanca, che però riesce a chiudere gli spazi ed ottenere una preziosissima vittoria che regala agli africani il momentaneo secondo posto nel girone.

Tabellino:

Corea del Sud – Algeria 2-4

Marcatori: 26′ Slimani (A), 28′ Halliche (A), 38′ Djabou (A), 50′ Son H.M. (C), 62′ Brahimi (A), 72′ Koo J. (C)

Ammoniti: Lee Yong, Han K.. (C), Bougherra (A)

Pagelle:

COREA DEL SUD (4-4-2): S R Jung 5; S Y Yun 5,5, J H Hong 5, Y G Kim 4,5, Yong 5,5; Ki S 6, Han K 5(’78 Ji D. s.v.), Lee C Y 6 (64′ Lee K. 6), Koo J 6,5; Park C. 5 (57′ Kim S. 6), Son H.M. 6,5

ALGERIA (4-5-1): Mbolhi 6; Mandi 6,5, Bougherra 6,5 (’89 Belkalem s.v.), Halliche 7, Mesbah 6; Medjani 6, Bentaleb 5,5, Feghouli 6,5, Djabou 7 (’73 Ghilas 6), Brahimi 7 (’77 Lacen s.v.); Slimani 7,5.