Giappone-Colombia, probabili formazioni Mondiali 2014: c’è Martinez dal 1′

Giappone-Colombia, probabili formazioniGIAPPONE-COLOMBIA, PROBABILI FORMAZIONI – E’ ancora tutto aperto nel girone C per il secondo posto che vale la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale 2014. Oggi alle 22 (ora italiana), in contemporanea, si affronteranno Giappone-Colombia (con i colombiani già matematicamente qualificati) e Costa D’avorio-Grecia. Il Giappone di Zaccheroni dovrà assolutamente vincere e sperare nel risultato dei greci per poter continuare la competizione visto che il pari con la squadra di Pekerman e la sconfitta con la Costa D’Avorio prevedono un solo risultato utile: la vittoria.

A Cuiaba, il ct Zaccheroni varerà un 4-2-3-1 con Nagatomo che agirà da terzino sinistro ed Honda, autore dell’unico gol dei giapponesi in questo Mondiale, verrà schierato sulla trequarti con Kagawa e Okubo a sostegno dell’unica punta Osako. Difesa a quattro con Uchida-Konno-Yoshida e appunto, Nagatomo, per cercare di contenere le incursioni dei colombiani.
Pekerman, d’altro canto, non ha più nulla da chiedere in vista di questa partita visto il punteggio pieno: probabile dunque un 4-2-3-1 con Zuniga sulla fascia destra che andrà a completare la difesa a quattro mentre Cuadrado-Rodriguez ed Ibarbo sosterranno Martinez come unica punta. Ecco le probabili formazioni:

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Konno, Yoshida, Nagatomo; Yamaguchi, Hasebe; Kagawa, Honda, Okubo; Osako. Allenatore Zaccheroni.

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Armero, Zapata, Balanta, Zuniga; Guarin, Aguilar; Cuadrado, Rodriguez, Ibarbo; Martinez. Allenatore Pekerman

Arbitro: Proença (Portogallo)