Portogallo-Ghana, probabili formazioni Mondiali 2014: Ronaldo alla ricerca del primo gol

Portogallo-Ghana, probabili formazioniPORTOGALLO-GHANA, PROBABILI FORMAZIONI -Ultimo giro di boa per il gruppo G che oggi terminerà la fase a gironi con le partite previste per le ore 18, ore italiane. A Brasilia, Portogallo e Ghana si giocheranno la qualificazione agli ottavi di finale: entrambe infatti si ritrovano con un solo punto in classifica ed i portoghesi dovrebbero vincere anche con uno scarto notevole. Inoltre, un probabile pareggio tra Germania e Usa, condannerebbe entrambe all’eliminazione dal torneo.

Clima teso in casa dei lusitani, con le voci di un possibile addio di Bento che ha però dichiarato di non lasciare la Nazionale a prescindere dal risultato di quest’oggi: in attacco ci sarà Cristiano Ronaldo che non ha ancora trovato il gol in questo Mondiale, sostenuto dal trio Eder-Veloso-Nani (il più pericoloso nel match contro gli Stati Uniti). Difesa a quattro con Pereira-Alves-Almeida e Pepe che rientra dalla squalifica.

Il ct Appiah, d’altro canto crede fermamente nell’impresa: Gyan agirà da unica punta, sostenuto dai fratelli Ayew e Boateng. Ci saranno Essien ed Asamoah, probabile panchina per il rossonero Muntari. Ecco le probabili formazioni:

Portogallo (4-3-3): Beto; Pereira, Alves, Pepe, A. Almeida; Moutinho, Meireles, Veloso; Nani, Eder, Ronaldo. Allenatore Bento

Ghana (4-2-3-1): Dauda; Afful, Boye, Mensah, Asamoah; Rabiu, Essien; A. Ayew, Boateng, J. Ayew; Gyan. Allenatore Appiah

Arbitro: Nawaf Shukralla (Bahrein)