Colombia-Uruguay, probabili formazioni Mondiali 2014: Tabarez lancia Forlan

Colombia-Uruguay, probabili formazioniCOLOMBIA-URUGUAY, PROBABILI FORMAZIONI – Sul prato del Maracanà questa sera alle 22, ore italiane, Colombia e Uruguay si sfideranno a viso aperto per poter andare avanti nella competizione Mondiale. Dopo un primo avvio nel torneo entusiasmante, i colombiani sono favoriti quest’oggi, complice anche l’assenza di Suarez stangato dalla FIFA per nove giornate. James Rodriguez fa paura a tutti, che in coppia con Cuadrado e Ibarbo agiranno dietro l’unica punta Jackson Martinez. La punta del Porto, infatti, ha mescolato le gerarchie dopo la doppietta al Giappone e questa sera il ct Perkerman punterà su di lui, spedendo Gutierrez in panchina. Difesa a quattro con Zuniga-Zapata-Yepes ed Armero che cercheranno di fermare Edison Cavani, il più pericoloso degli uruguayani.

Il ct Tabarez, infatti, ha perso il suo pupillo in attacco e dovrà contare su Forlan che andrà a fare coppia con il giocatore del Paris Saint-Germain. Pereira agirà in un centrocampo a quattro con Caceres,Gimenez e Godin che ha segnato il gol della vittoria contro l’Italia grazie al suo gol all’ 81′. Al Maracanà di Rio de Janeiro sarà spettacolo puro.

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Zuniga, Zapata, Yepes, Armero; Aguilar, Sanchez; Cuadrado, James Rodriguez, Ibarbo; Jackson Martinez. CT. Pekerman.

Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Alvaro Pereira; Gonzalez, Arevalo Rios, Rodriguez; Lodeiro; Forlan, Cavani. CT Tabarez.