Costa Rica-Grecia, probabili formazioni Mondiali 2014: Santos punta su Samaras

Costa Rica-Grecia, probabili formazioniCOSTA RICA-GRECIA, PROBABILI FORMAZIONI – Un match tutto da vivere quello tra Costa Rica e Grecia di questa sera, alle 22 ore italiane, che andrà in scena all’Arena Pernambuco di Recife. Dopo la qualificazione in extremis, gli ellenici vogliono assolutamente vincere per poter passare agli ottavi di finale e sovvertire tutti i pronostici. La Costa Rica, d’altronde, è un avversario da temere visto il girone di ferro nel quale ha totalizzato ben 7 punti eliminando Italia e Inghilterra.

Questa sera, Pinto dovrebbe schierare gli undici titolari del match contro l’Italia, con il solito 5-4-1 e Campbell unica punta. In cabina di regia ci saranno Borges e Tejeda insieme a Ruiz e Bolanos mentre la massiccia difesa sarà composta dai centrali Duarte-Gonzalez e Umana, sulle fasce agiranno Gamboa e Diaz.

Fernando Santos, invece, punterà su Samaras che nel match contro la Costa d’Avorio ha segnato il gol che ha decretato il passaggio del turno: Mitroglou, non al meglio, partirà dalla panchina, come anche il portiere Karzenis non al 100%. A centrocampo i soliti Karagounis e Katsouranis mentre Torosidis e Papastathopoulos cercheranno di contenere tutte le manovre d’attacco dei costaricani. Ecco le probabili formazioni:

Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, González, Umaña, Díaz; Ruiz, Borges, Tejeda, Bolaños; Campbell. All.: Pinto

Grecia (4-5-1): Glikos; Holebas, Manolas, Papastathopoulos, Torosidis; Samaris, Maniatis, Karagounis, Katsouranis, Samaras; Salpingidis. All.: Santos