Francia-Germania, probabili formazioni Mondiali 2014: Schurrle preferito a Gotze

Francia-Germania, probabili formazioniFRANCIA-GERMANIA, PROBABILI FORMAZIONI – Un quarto di finale tutto europeo quello che andrà in scena alle 18 ore italiane al Maracanà di Rio de Janeiro. I tedeschi sono, dall’inizio del torneo, i pretendenti per la vittoria finale ma i transalpini hanno dimostrato di poter arrivare fino in fondo. Deshamps crede fortemente nella qualificazione e questa sera schiererà un 4-3-3, con un tridente composto da Benzema-Griezmann e Valbuena. In mediana confermatissimo Pogba che ha segnato  il gol decisivo contro la Nigeria negli ottavi di finale mentre Sakho e Varane saranno regolarmente in campo dopo i piccoli problemi fisici.

Formazioni a specchio, dunque, con Loew che confermerà in attacco Ozil, Muller e Schurrle. Panchina per Gotze che nell’ultima sfida è apparso un pò opaco. A centrocampo agiranno i soliti Schweinsteiger e Lahm. Difesa a quattro per i tedeschi: Hummels e Mertesacker cercheranno di evitare le incursioni del tridente francese con Boateng ed Howedes sulle fasce. La vincente dovrà affrontare una tra Brasile e Colombia: lo spettacolo in campo, questa sera, è assicurato. Ecco le probabili formazioni del match:

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Sakho, Varane, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Benzema, Griezmann. CT: Deschamps.

Germania (4-3-3): Neuer; Boateng, Hummels, Mertesacker, Howedes; Schweinsteiger, Lahm, Kroos; Schuerrle, Muller, Oezil. CT: Loew.