Juventus-Zaniolo: offerta da 50 milioni e affare per il 2020

Pagelle Roma Porto
 (Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

JUVENTUS ZANIOLO – Il 2020: sarebbe questa la chiave per strappare Nicolò Zaniolo da Roma e portarlo a Torino. In casa Juventus dopo l’eliminazione dalla Champions stanno programmando la squadra che verrà e il giovane ex Primavera dell’Inter sarebbe tra i primi nomi sulla lista di Fabio Paratici. Zaniolo da dicembre in avanti ha mostrato di avere una classe straordinaria, confermando di partita in partita di poter essere un pilastro della Nazionale del futuro. Classe e tecnica, velocità e fisicità: queste le abilità di un giocatore che nonostante l’età è già un inamovibile di una delle migliori squadre d’Italia.

Il suo futuro però è tutto da decifrare, con le molte concorrenti piombate sul giovane. Tra queste, appunto, la Juventus, che lo vede assieme a Federico Chiesa come uno dei giocatori su cui poggiare il futuro bianconero. E la strategia di Paratici sembra già tracciata.

Leggi anche: Juventus, le parole di Allegri pre Fiorentina

Juventus Zaniolo, “patto” con la Roma?

Potrebbe essere un acquisto rimandato di un anno. La Juventus vuole Zaniolo ma per convincere la Roma sarebbe anche disposta a lasciarlo per un altro anno in giallorosso, dandogli tempo e spazio per crescere ancora. In questo modo i giallorossi l’avrebbero con sé ancora per una stagione, potendo puntare su di lui per il riscatto nel prossimo campionato.

Da chiarire l’importanza dell’offerta bianconera. Sembra che la Juve abbia messo sul piatto quasi 50 milioni di euro e che la Roma abbia rifiutato. Nel caso in cui si dovesse decidere di lasciare Zaniolo un altro anno sotto al Colosseo, allora i giallorossi potrebbero anche attuare uno sconto sul prezzo del cartellino.