Brasile-Germania, probabili formazioni Mondiali 2014: torna Muller dal 1′

Brasile-Germania, probabili formazioniBRASILE-GERMANIA, PROBABILI FORMAZIONI – Questa sera, alle 22 ore italiane, a Belo Horizonte, Brasile e Germania si giocheranno un pass per Rio de Janeiro: la finalissima del 13 luglio al Maracanà è ad un passo ed entrambe le formazioni vogliono dare il meglio di sè per portare a casa il titolo di Campioni del Mondo.

La Seleçao dovrà fare a meno di Thiago Silva, squalificato, e Neymar ai box per una frattura alla terza vertebra lombare: il ct Scolari schiererà dunque un 4-2-3-1 con Fred unica punta supportato da Hulk-Oscar e Willian. Improbabile l’impiego di Jo dal 1′ nonostante l’assenza dell’attaccante del Barcellona. Per sostituire il difensore del Psg è pronto Dante che farà coppia con il solito David Luiz. Sulle fasce Maicon e Marcelo mentre sulla mediana agiranno Luiz Gustavo e Fernandinho.

Nessun problema di formazione, invece, per il ct Loew che potrebbe puntare nuovamente su Muller al centro dell’attacco, rispedendo Klose in panchina. Il trio Kroos-Goetze-Ozil confermato mentre a centrocampo Khedira e Schweinsteiger partiranno dal 1′. L’autore del gol contro la Francia, Hummels, comporrà la difesa a quattro insieme a Boateng-Lahm-Hoewedes. Solo panchina per Mertesacker. Ecco le probabili formazioni:

Brasile(4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Dante, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Fernandinho; Hulk, Oscar, Willian; Fred. All.: Scolari.

Germania(4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Boateng, Hoewedes; Khedira, Schweinsteiger; Kroos, Goetze, Ozil; Muller. All.: Loew.