Donnarumma e il Milan si rincontrano: “Lasciato un pezzo di cuore, un giorno spiegherò tutto…”

Questa sera va in scena il match di tra PSG e Milan: sarà la prima volta che Gianluigi Donnarumma affronterà la sua ex squadra.

PSG-Milan è un match che vale moltissimo dal punto di vista del girone di Champions League. Dopo i due pareggi contro Newcastle e Borussia Dortumund, il Milan, in quello che da molti è stato definito il girone di ferro della Champions League, va a fare visita al PSG.

Donnarumma
Per Donnarumma è arrivato il momento di affrontare il Milan da avversario (ANSA) SerieANews.com

I francesi dal canto loro hanno vinto all’esordio contro il Borussia Dortmund, ma poi hanno dovuto alzare bandiera bianca contro il Newcastle. In questo momento la classifica del girone vede al promo posto proprio gli inglesi a quota 4, seguiti dal PSG a 3, dal Milan a 2 e dal Borussia Dortmund ad un solo punto. Situazione quindi incertissima, con nessuna delle tre squadre in grado, fino ad ora, di ergersi come potenziale favorita.

Per questo motivo PSG-Milan diventa fondamentale in campo. Anche se, inutile nasconderlo, ci sarà un altro motivo di interesse attorno al match: Gianluigi Donnarumma che affronta per la prima volta da avversario la sua ex squadra. E, ricordiamolo, non è che si sia lasciato proprio benissimo con i rossoneri, come hanno dimostrato i fischi di San Siro quando l’estremo difensore vi ha messo piede con la maglia dell’Italia. Questa volta però si tratta di club ed inevitabilmente sulla ferita emotiva dei tifosi ci sarà più sale.

Donnarumma rivela: “A Milano un pezzo di cuore, un giorno spiegherò tutto”

I tifosi rossoneri hanno ancora il dente avvelenato nei confronti di Donnarumma e del suo trasferimento a parametro zero al PSG. Sono ormai passati due anni da quando le strade dell’estremo difensore e del Milan si sono separate. Stasera, anche se su lati opposti del campo, si rincontreranno. Per Donnarumma, come dichiarato in conferenza stampa, “Sarà una grande emozione. Milano è stata casa mia per anni e ci ho lasciato un pezzo di cuore.”

Donnarumma
Milan e Donnarumma di nuovo faccia a faccia questa sera (ANSA) SerieANews.com

Parole distensive, che però molto probabilmente non incontreranno una reazione simile dall’altro lato. Donnarumma non getta benzina sul fuoco, tiene un profilo basso e si limita a chiarire solo un aspetto: “Da due anni ricevo critiche, ma io ho dato tutto per il Milan fino all’ultimo giorno. Per questo fanno molto male. Stasera sarà una partita speciale, poi verrà il momento di spiegare tutto. Ma per il momento guardiamo al campo e ad un match fondamentale.”