Finale Germania-Argentina, Loew sicuro: “Se giochiamo come sappiamo si vince”

Finale Germania-ArgentinaFINALE Germania-Argentina. Loew sicuro in conferenza stampa- Circa 24 ore all’attesissima finale del Maracana tra Germania e Argentina. L’ultimo atto del Mondiale che vede la sfida tra un’europea ed una sudamericana, giunte a Rio dopo aver rispettivamente battuto il Brasile (7-1) e l’Olanda (ai calci di rigore). I favori del pronostico sono tutti per gli uomini di Loew che, dopo aver strapazzato i padroni di casa, arrivano al Maracana con la consapevolezza, e anche il peso, che tutta la pressione e l’attesa sarà sulle loro spalle. In molti infatti si chiedono se effettivamente la Germania, dopo la goleada di Belo Horizonte, sarà capace di ripetere la prestazione anche domani in finale.

L’Argentina dal canto suo non ha mai incantato durante questo Mondiale; tanta solidità difensiva ma pochi gol (ogni vittoria è arrivata con un gol di scarto), con Messi capocannoniere a quota 4 reti. Loew rispetta l’Albiceleste ma è anche consapevole che se i suoi ragazzi giocheranno come sanno fare allora non ci sarà niente da fare per la Seleçion. Intervenuto pochi minuti fa in conferenza stampa infatti il tecnico tedesco è parso molto sicuro e fiducioso delle possibilità della sua squadra: “Non ho nessuna paura. L’Argentina non è solo Messi, è una squadra più forte di 4 anni fa (le due squadre si incontrarono ai quarti del Mondiale 2010, con vittoria tedesca per 4-0, ndr), organizzata molto meglio. Ma se noi sfruttiamo le nostre qualità, vinceremo“.

Che Argentina mi aspetto?” continua il ct tedesco “Abbiamo già visto che loro cambiano sempre. Sanno attaccare rapidamente e chiudersi dietro altrettanto velocemente. Può succedere di tutto, dobbiamo farci trovare pronti“. Vincere ai rigori? “Noi vogliamo vincere nei tempi regolamentari. Ma ci siamo preparati anche a questa eventuali e studiato chi può batterli”.