Video Brasile-Olanda 0-3, gol highlights e pagelle Mondiali Brasile (12/07/2014)

Video Brasile-OlandaVIDEO Brasile-Olanda 0-3, gol e pagelle della finalina 3° posto- Finisce con un’altra pesante sconfitta il Mondiale per il Brasile. Dopo i 7 gol incassati dalla Germania i verdeoro subiscono il secondo ko dall’Olanda nella finale per il terzo posto. Termina 3-0 per gli Oranje che stendono la Seleçao con i gol di Van Persie, Blind e Wijnaldum.

Pronti via e già al terzo minuto per il Brasile si ripropone l’incubo Germania. Robben fugge alla difesa verdeoro, Thiago Silva lo trattiene e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Il direttore di gara compie però due grossolane ingenuità: il difensore andrebbe espulso per fallo da ultimo uomo (ma arriva solo il giallo) ma il contatto avviene fuori area. Dal dischetto, al minuto 2:30, Van Persie non sbaglia e mette subito l’Olanda sui binari giusti. Il Brasile è scosso, il fantasma tedesco è ancora fresco, e fatica a scrollarsi di dosso la pressione.

Fatto sta che al 17esimo gli Oranje raddoppiano con Blind che, a centro area, raccoglie indisturbato un colpo di testa centrale di un disastroso David Luiz per poi infilare la palla sotto la traversa. Brasilia inizia ad assumere i tratti di Belo Horizonte, l’Estadio Naçional sembra essere il Minerao ma la furia olandese si placa e il primo tempo, almeno qui, i verdeoro riescono a chiuderlo sotto “solamente” di due reti.

Nella ripresa partita più equilibrata con poche occasioni. Due rigori non concessi dall’arbitro che prima scambia un fallo di Blind su Oscar per una simulazione del giocatore del Chelsea, poi nega a Robben il penalty dopo che l’olandese era stato travolto in area da Fernandinho. Al 90esimo l’Olanda cala il tris con Wijndaldum che da solo a centro area supera col piatto Julio Cesar: 3-0 e altri fischi su questa Seleçao. il Brasile chiude quello che doveva essere il “suo” Mondiale al quarto posto come peggio non poteva, con il timore domani sera di vedere l’Argentina alzare al Maracana la Coppa del Mondo. Il triplice fischio arriva tra la delusione generale dell’Estadio Nacional de Brasilia mentre gli olandesi festeggiano un meritato terzo posto. Mondiale chiuso da imbattuti per gli uomini di Van Gaal. Ecco ora pagelle e video delle reti:

BRASILE: Julio Cesar 5; Maxwell 5, David Luiz 4, Thiago Silva 5, Maicon 6; Luiz Gustavo 5 (dal 46’ Fernandinho 4), Paulinho 5 (dal 57’ Hernanes 5), Ramires 6 (dal 73’ Hulk 5.5); Oscar 6, Willian 5; Jo 4.

OLANDA: Cillessen 6 (dal 93′ Vorm sv); De Vrij 6, Vlaar 7, Martins Indi 6; Kuyt 6, Wijnaldum 7, De Guzman 5.5, Clasie 6.5 (dal 90′ Veltman sv), Blind 6 (69’ Janmaat 6); Van Persie 6,5, Robben 7.