Demiral fa un regalo da record all’Italia: “Mai successo”

Demiral protagonista sfortunato di Turchia-Italia. La giocata del difensore turco della Juventus vale il vantaggio azzurro. E l’ironia dei social.

Turchia-Italia è sullo 0-3. La squadra di Roberto Mancini comanda il risultato allo stadio Olimpico di Roma nella gara inaugurale di Euro 2020. Gli azzurri sono avanti grazie all’autorete di Demiral, alle reti di Immobile e di Insigne, entrambe nei secondi quarantacinque minuti di gioco. Proprio il gol del primo vantaggio azzurro vale un record storico. Ovviamente l’azione sfortunata dello juventino Demiral ha incontrato l’ironia dei tifosi italiani che, sui social network, si sono scatenati.

Mancini si tocca la testa
Roberto Mancini (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Autogol Demiral, ironia social

Tra l’altro l’account ‘Opta‘ riporta una singolare statistica sull’autogol del difensore della Juventus: “Questa è la prima volta nella storia degli Europei che il primo gol del torneo è stato un autogol. (S)fortuna”.

LEGGI ANCHE >>> “Rigore netto”: le proteste dell’Italia contro arbitro e VAR

Poi, oltre che sfortunato, il calciatore turco è stato anche bersagliato su Twitter. Numerosi utenti che, ovviamente, subito dopo il gol, si sono scatenati contro di lui. Tantissimi i ringraziamenti per il turco ‘italiano’, grazie al quale la Nazionale italiana è riuscita a sbloccare il risultato.