L’Inter e Handanovic si salutano dopo 11 anni: il comunicato ufficiale

L’Inter, dopo giorni in cui non era molto chiara la strategia attuata con il portiere sloveno, ha salutato ufficialmente Samir Handanovic (e Cordaz). C’รจ il comunicato.

Il contratto di Samir Handanovic con l’Inter รจ scaduto ufficialmente il 30 giugno del 2023 ma l’Inter ci ha messo comunque un po’ di tempo prima di rendere ufficiale il suo addio. Adesso c’รจ il comunicato, dopo 11 anni la storia finisce. Con lui saluta anche Alex Cordaz.

Handanovic e l'Inter si salutano
Samir Handanovic e l’Inter si salutano: c’รจ il comunicato (LaPresse) – SerieAnews.com

Samir Handanovic, da oggi, non รจ piรน un giocatore dell’Inter. Dopo undici anni, fatti di gioie e di dolori, di trofei e di traguardi importanti, il portiere sloveno smette di vestire la maglia nerazzurro e consegna il testimone della fascia di capitano. Oltre lui saluta anche Alex Cordaz, che รจ stato in questa stagione il terzo portiere del club. Sui canali ufficiali รจ stato emanato, per entrambi, il comunicato.

L’Inter saluta Handanovic dopo una storia durata 11 anni: il comunicato ufficiale

L’Inter ha salutato cosรฌ Samir Handanovic: “Un riferimento assoluto, un leader dello spogliatoio, un capitano coraggioso. Samir Handanovic รจ stato tutto questo, nelle 11 stagioni in cui ha difeso la porta nerazzurra. La sua firma con l’Inter risale al 9 luglio 2012, dimostrando dal primo momento doti tecniche eccezionali abbinate a un grande carisma che lo hanno reso tra i migliori portieri della storia interista. Ne sono prova le 455 presenze condite da 166 clean sheet”.

Handanovic e l'Inter si salutano
Samir Handanovic, รจ addio all’Inter (LaPresse) – SerieAnews.com

“Grazie a questi numeri straordinari – si legge ancora – Samir ha raggiunto Ivan Ramiro Cordoba (455) al 10ยฐ posto della classifica dei giocatori con piรน presenze con la maglia dellโ€™Inter in tutte le competizioni, entrando cosรฌ nella top-ten della classifica all-time di presenze della storia nerazzurra”.

“Un traguardo storico e prestigioso – viene sottolineato – per il portiere sloveno che รจ anche il secondo straniero con piรน presenze nella storia della Serie A, davanti a lui solo Javier Zanetti (615 partite, tutte con l’Inter). Altrettanto prestigioso รจ anche il record di rigori parati in campionato: sono 32 in totale”.

In conclusione: “Nessuno come lui nella storia della Serie A. Una carriera straordinaria in cui in nerazzurro oltre allo Scudetto, puรฒ vantare 2 coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. Ad Handanovic vanno i saluti, i ringraziamenti e l’affetto sincero di tutti i tifosi e di tutta la famiglia nerazzurra. Grazie, Samir!“.