Calciomercato Juventus, Manchester United in agguato su Cancelo

infortunio Cancelo

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Dopo solo un anno in maglia bianconera Joao Cancelo potrebbe dire addio alla Juventus. Tra pochi mesi infatti il terzino portoghese, acquistato in estate dal Valencia per 40 milioni di euro a seguito di una stagione ad alti livelli e convincente in prestito all’Inter, potrebbe salutare l’undici bianconero per accasarsi al Manchester United.

LEGGI ANCHE: Joao Felix-Juventus, Paratici studia il nuovo colpo: i dettagli

Calciomercato Juventus, bianconero disposti a dire sì al Manchester United qualora presentasse una buona proposta per Cancelo

Sarebbero infatti i Red Devils il club maggiormente interessati al laterale lusitano. Un possibile assalto, a cui la dirigenza della Juventus non opporrebbe particolare resistenza nel caso in cui venga loro presentata un’offerta adeguata. Il motivo sarebbe molto semplice: in sostanza il difensore non avrebbe convinto molto il tecnico, Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE: Juventus Allegri, il tecnico pronto a salutare: valuta l’anno sabbatico

Calciomercato Juventus, Allegri preferisce De Sciglio a Cancelo contro squadre più forti

A dimostrazione della sostanziale bocciatura da parte dell’allenatore toscano ci sarebbe la mancata partenza da titolare al Wanda Metropolitano per la deludente partita di andata nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. Una scelta, quella di affidarsi a Mattia De Sciglio piuttosto che a Cancelo che non sarebbe affatto casuale. Il tecnico infatti non considererebbe molto affidabile il portoghese in fase difensiva, preferendolo invece di gran lunga in quella offensiva. Sarebbe questa la ragione che spingerebbe a schierare un giocatore, a suo parere, più affidabile quale è l’ex Milan in copertura quando la Juventus incontra squadre dotate di giocatori di attacco più pericolosi.