Serie A, Ordem è il nuovo pallone: verrà utilizzato anche in Premier e Liga [FOTO]

SERIE A, ORDEM – Questa mattina è stato svelato il design del nuovo pallone Nike che il prossimo anno sarà protagonista su tutti i campi della Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e delle competizioni Primavera TIM. Nike Ordem – così si chiamerà il nuovo Official Ball- verrà utilizzato anche in Barclay’s Premiere League e Liga BBVA.

Il design è caratterizzato da una grafica geometrica dai colori accesi con le scanalature evidenziate da tratti color lime. E’ un pallone tecnologicamente avanzato che permette ai giocatori di prenderne il controllo senza avere problemi. I nuovi pannelli termosaldati permettono il controllo assoluto della traiettoria, grazie anche alla tecnologia Nike RaDaR che permette la visione della palla più rapidamente. I pannelli termosaldati sono 12 in un sistema costituito da un rivestimento esterno a tre strati e una camera d’aria in lattice di carbonio fluttuante, avvolta da una membrana di poliestere.

Mentre la palla ruota si creerà un effetto di sfarfallio migliorando la visione periferica del pallone per i giocatori, permettendo loro reazioni e decisioni più rapide. Il Nike Ordem sarà in vendita a partire da oggi nei principali negozi selezionati e sul sito della Nike al link nike.com.

Ecco le foto del nuovo Nike Ordem:

640x360_15163354fa14_ftb_pr_ordem_balls_lfp

 

 

 

 

640x360_15163353fa14_ftb_pr_ordem_balls_lfp_macro_logo

 

 

 

 

458569276_640