Napoli-Lazio, Ancelotti: “Oggi sembrava che non avessimo assenze”

Real Madrid, Ancelotti

NAPOLI-LAZIO 2-1 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato della vittoria contro la Lazio: “Il campionato è molto importante. Abbiamo una rosa tale da gestire benissimo tutte e tre le competizioni e questi giocatori lo stanno dimostrando. Avevamo parecchie assenze, eppure sembrava non mancasse nessuno. Oggi abbiamo fatto molto bene, soprattutto nel primo tempo. Ci sono stati anche momenti di difficoltà che potevamo gestire meglio, ma abbiamo mostrato grande qualità”.

LEGGI ANCHE: Napoli-Lazio, Inzaghi: “Acerbi? Callejon furbo sulla prima ammonizione”

Napoli-Lazio, Ancelotti: “Milik, rendimento di altissimo livello”

L’allenatore azzurro ha quindi parlato di Arek Milik e sulle somiglianze con giocatori che ha allenato: “Milik è Milik, può migliorare solo con la continuità che ha in questo momento. E’ stato fermo per un po’, era inevitabile aspettarlo un po’, ora il suo rendimento è di altissimo livello. Soprattutto a livello fisico abbiamo fatto lavori di reattività per lui, per dargli forza nelle gambe. Quando un giocatore resta fuori due anni è normale che all’inizio non trovi i tempi d’attacco, serviva solo tempo e pazienza”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli-Lazio 2-1: highlights e tabellino del match

Napoli-Lazio, Ancelotti: “Fabian Ruiz grande centrocampista moderno”

Infine Ancelotti ha detto la sua sulla prestazione di oggi da parte di Fabian Ruiz: “Ha giocato molto sul centrosinistra, mentre nelle ultime partite l’ho schierato centrale. Vede bene il gioco, non ha preoccupazione quand’è sotto pressione. Ma soprattutto si inserisce velocemente e crea superiorità. E’ veramente un grande grande centrocampista, moderno”.