Lautaro Martinez e non solo: rinnovi in vista per i Big dell’Inter. Le ultime

Lautaro Martinez è molto vicino al rinnovo di contratto con l’Inter! Non è l’unico: Marotta e Ausilio a lavoro per i top.

Lautaro Martinez è diventato il vero faro dell’Inter e lo sta dimostrando a suon di gol in questa stagione da poco cominciata. Con la fascia da capitano al braccio si è assunto tutte le responsabilità per la sua squadra e i suoi compagni. Tutti contano su di lui e l‘Inter vuole mostrargli tutta la sua fiducia con un ottimo rinnovo di contratto. Il punto della situazione.

Rinnovi Inter
Lautaro Martinez vicino al rinnovo con l’Inter: il punto della situazione (LaPresse) – SerieAnews.com

L’Inter vuole quindi far sì che Lautaro Martinez diventi una sua bandiera a tutti gli effetti. Il lavoro è già stato avviato alla grande. Ma la volontà ora come ora è quella di blindarlo con un nuovo rinnovo di contratto. Dal momento che quello attuale scadrà nel 2026. L’obiettivo è perciò quello di prolungarlo fino al 2028.

A tutto questo seguirà ovviamente anche un aumento in termini di ingaggio. Per il momento l’argentino percepisce 6 milioni netti a stagione. E se questa cifra dovesse salire, come il club vorrebbe, allora l’attaccante nerazzurro diventerebbe il più pagato della Serie A. Le parti sono perciò a lavoro, come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, ma non c’è solo il suo di rinnovo nel mirino.

Inter, i rinnovi sono la priorità: si lavora con Lautaro Martinez ma non solo. Il punto sugli altri Big

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, quindi, l’Inter procede a gonfie vele con la questione dei rinnovi di contratto per i suoi Big. Non c’è solamente Lautaro Martinez nella lista dei giocatori da blindare, ma anche Federico Dimarco, Henrikh Mkhitaryan e Denzel Dumfries. Quello dell’esterno sinistro sarà portato fino al 2028 con 4 milioni di euro di ingaggio a partire dal 2024-25.

Rinnovi Inter
Henrikh Mkhitaryan e Federico Dimarco rinnovano con l’Inter ma non sono gli unici: ecco le novità (LaPresse) – SerieAnews.com

Per Henrikh Mkhitaryan, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno 2024, è previsto un biennale che l’armeno sarebbe pronto ad accettare. Infine, per l’esterno olandese anche ci sono novità! Si pensa a un prolungamento fino al 2027 con opzione per un anno e l’ingaggio portato a 4 milioni di euro.