Inter, Cambiasso segna e salva Benitez. Inter agli ottavi!

Per capire quanto fondamentale sia stato questo successo dell’Inter, vi basta pensare che quella odierna, per i nerazzurri, è la prima partita vinta nel mese di Novembre.
Il clima nello stadio non è di certo quello delle grandi occasioni, il San Siro si presenta semi vuoto, ma i pochi tifosi presenti si fanno sentire, supportando la squadra nei momenti di maggior difficoltà.
I nerazzurri scendono in campo caricati al massimo dalle parole di Benitez, che questa sera rischiava seriamente l’esonero. L’avvio del match sembra favorevole per l’Inter, che si avvicina al gol molte volte: prima con Sneijder, poi Pandev e infine Biabiany. In questa partita sembra esserci lucidità e voglia di vincere, anche se le distrazioni difensive sono ancora evidenti.
Il gol, però, arriva solo al 55′: Sneijder batte una punizione dai 25 metri, il tiro non è preciso, ma una deviazione di Lucio favorisce Cambiasso che insacca di potenza.
Da quel momento in campo c’è solo l’Inter: il Twente sembra aver perso le speranze, i nerazzurri ci provano con convizione senza però mai riuscire a chiudere la partita.
La tensione sale, ma il triplice fischio arbitrale dopo 95 minuti fa esplodere l’urlo di gioia del San Siro.
Cambiasso si conferma pedina fondamentale dell’Inter, e decide il passaggio agli ottavi.
ALTRI RISULTATI
Rubin Kazan-Copenhagen 1-0
H. Tel Aviv-Benfica 3-0
Panathinaikos-Barcellona 0-3
Rangers-Manchester United 0-1
Schalke-Lione 3-0
Tottenham-Werder Brema 3-0
Valencia-Bursaspor 6-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *