Serie A, in questo momento una big non giocherebbe la prossima partita

Dopo Inter-Venezia, un’altra gara di Serie A è a forte rischio: il comunicato non lascia ben sperare, ancora positivi nel gruppo squadra

La Serie A nella morsa del Covid: in tutte le squadre del nostro campionato fioccano i positivi e il nuovo protocollo è subito messo sotto torchio. Una brutta notizia per la massima serie italiana, alla ricerca di continuità dopo le tante gare rinviate nelle ultime settimane.

Pallone della Serie A invernale
Pallone Serie A (Getty Images)

Nella mattinata, c’era già stato il caso Venezia ad allertare le autorità sanitarie e federali: nel gruppo squadra dei lagunari è in corso un vero e proprio focolaio, che pone a serio rischio la gara contro l’Inter.

Adesso, anche un’altra gara della 23esima giornata risulta a forte dubbio: il derby Napoli-Salernitana è in pericolo, vista l’ennesima positività riscontrata nel gruppo squadra granata.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Schiavone e Fabian Ruiz in campo
Schiavone e Fabian Ruiz (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> “Ladri in casa durante la partita”: Serie A, spunta la brutta disavventura

Serie A, Napoli-Salernitana a forte rischio: c’è il comunicato dei granata

“A seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19”: questo il comunicato con cui la Salernitana ha reso noto l’ennesimo caso di contagio all’interno del proprio gruppo squadra.

La gara di domenica pomeriggio contro il Napoli, a questo punto, appare a forte rischio: i granata sono al limite di giocatori disponibili e, in virtù del nuovo protocollo, rischia di essere bloccata dall’ASL di Salerno, prima di raggiungere il Maradona.

Nelle prossime ore la situazione verrà monitorata. Intanto, il tecnico della Salernitana, Stefano Colantuono, terrà la propria conferenza stampa in video-collegamento, onde evitare il diffondersi di ulteriori contagi.