Fiorentina e Chievo agli Ottavi di Finale, manca solo una squadra per il tabellone completo.

di Franco Avanzini
Fiorentina e Chievo avanti tutta in Coppa Italia. Entrambe si sono sbarazzate agevolmente delle rispettive avversarie, la Reggina per i viola ed il Novara per i clivensi. Identico il punteggio, un rotondo 3 a 0. La squadra toscana giocherà negli ottavi di finale contro il Parma mentre i veneti se la vedranno contro il Palermo.
La Fiorentina chiude la pratica Reggina nei primi 46 minuti di gara. Vanno a segno Babacar al 29’, quindi Marchionni a due minuti dallo scadere del quarantacinquesimo e Cerci ad inizio secondo tempo. Mihailovic ha tenuto a riposo tutti i giocatori migliori con la presenza in campo del baby Carraro e, nella ripresa, di un altro giovane della Primavera come Seferovic. Espulso il reggino Tedesco ad otto minuti dalla fine per gioco violento.
Il Chievo non trova soverchie difficoltà anche grazie alla prestazione positiva di Granoche (in campo al posto di Pellissier e con de Paula al suo fianco a far le veci di Moscardelli) che, in pratica, gli regala il passaggio del turno realizzando le prime due reti nel primo tempo tra il 24’ ed il 35’. La terza rete per i veneti arrivava al 37’ della ripresa grazie a De Paula.
L’ottava squadra che raggiungerà le big nel prossimo turno uscirà fuori dal confronto tra Bari e Livorno che si giocherà domani, 1’ dicembre con inizio alle ore 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *