Inter, forte pressing su Bento: il piano di Marotta

L’Inter vuole acquistare Bento Matheus Krepski dall’Athletico Paranaense e Marotta ha in mente un piano: tutti i dettagli

Il mercato è attualmente fermo, ma l’Inter sta lavorando per portare un nuovo portiere alla corte di Simone Inzaghi. L’addio di André Onana ha lasciato un gran bel vuoto tra i nerazzurri, per la sua capacità di giocare con i piedi oltre che di essere molto bravo tra i pali.

Bento Inter Athletico Paranaense
L’Inter ci proverà di nuovo per Bento (LaPresse) SerieANews.com

In questo senso, Yann Sommer è sempre stato molto sottovalutato, anche se la sua età non più giovanissima – a dicembre compirà 35 anni – impone delle valutazioni a Marotta e Ausilio. La dirigenza dell’Inter, infatti, sta pensando bene di acquistare un nuovo portiere che porta il nome di Bento, già seguito con attenzione la scorsa estate.

Tuttavia, l’Athletico Paranaense rifiutò di cedere Bento all’Inter. Dai prossimi mesi sarà più disponibile per parlare dell’eventuale addio del portiere brasiliano. Il club nerazzurro ha intenzione di partire con un nuovo assalto, magari già a dicembre, con la prospettiva di finalizzare il colpo per la prossima estate.

Un’operazione molto complessa, anche se il Furacao avrebbe promesso a Bento che ci sarà massima disponibilità per la sua cessione. L’Inter, però, dovrà avanzare un’offerta convincente al club brasiliano per prendere quello che è diventato un vero e proprio pupillo.

Inter, Bento come Julio Cesar e Onana

Le ultime novità del Corriere dello Sport sono chiare. L’intenzione dell’Inter è quella di chiudere la trattativa nel mercato invernale, per poi concretizzare l’arrivo di Bento nell’estate 2024. Resta da capire come si comporterà l’Athletico Paranaense di fronte alla clausola rescissoria da 60 milioni di euro, presente nel contratto del portiere fino al 31 dicembre 2026.

Bento Inter Athletico Paranaense
L’Inter ci proverà di nuovo per Bento (LaPresse) SerieANews.com

L’Inter è convinta che Bento sia in grado di fare lo stesso percorso di Julio Cesar, anche se per adesso i due sono accomunati soltanto dalla nazionalità. E anche di André Onana, per la qualità di giocare con i piedi e far partire l’azione dal basso, un aspetto fondamentale per la crescita della difesa di Inzaghi.

Bento in questa stagione ha disputato 50 partite in tutte le competizioni, con 48 gol subiti e 20 clean sheet. Ha da poco smaltito un infortunio muscolare ed è tornato titolare nell’Athletico Paranense che è attualmente ottavo nella Serie A brasiliana, in una classifica molto corta, a -5 dal Bragantino secondo. Nel suo futuro potrebbe esserci l’Inter, magari crescendo alle spalle di un portiere esperto come Sommer.