Inter agli Ottavi e al Mondiale per club, una pioggia di milioni per la ‘Beneamata’

Con il successo di questa sera, oltre agli ottavi di Champions League, l’Inter ha staccato anche il pass per il Mondiale per Club del 2025.

Dopo la vittoria ottenuta sabato scorso al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, l’inter ha vinto questa sera un’altra gara in trasferta. I nerazzurri, infatti, hanno battuto il Salisburgo con il rigore realizzato da Lautaro Martinez all’85’. Con questi tre punti, la ‘Beneamata’ ha raggiunto la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale di Champions League. 

Lautaro esulta
Lautaro Martinez regalar una pioggia di milioni all’Inter (LaPresse) serieanews.com

L’Inter, infatti, guida il Gruppo D insieme alla Real Sociedad con 7 punti di vantaggio dal Salisburgo a due sole gare dal termine della fase a gironi dell’edizione di quest’anno della Champions League. I nerazzurri hanno rispettato i favori dei pronostici, ma hanno sofferto un bel po’ prima di ottenere questa vittoria. 

Il Salisburgo, infatti, ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, ma un bravo Sommer ha respinto tutti gli attacchi austriaci. Nella ripresa, grazie ai cambi effettuati da Simone Inzaghi, l’Inter ha guadagnato campo ed ha più volte sfiorato il gol, poi arrivato con il rigore di Lautaro Martinez. Tuttavia, oltre alla qualificazione agli ottavi, la vittoria di questa sera dell’Inter è importante anche per il Mondiale per Club del 2025.

Inter, Lautaro Martinez regala ai tifosi nerazzurri anche il Mondiale per Club

Come riportato dal portale italiano da ‘sporface.it’, grazie ai punti ottenuti finora per il proprio ranking, l’Inter è infatti già certa di finire tra le migliori otto nella classifica che considera i risultati che vanno dal 2021 al 2024. 

Lautaro con Thuram Mondiale per Club
Ecco l’Inter quanto guadagnerà al Mondiale per Club (LaPresse) serianews.com

La ‘Beneamata’, considerando anche il grande punteggio ottenuto l’anno scorso con la finale persa di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola, attende ora solo di volare alla volta degli Stati Uniti, ovvero dove si svolgerà proprio il Mondiale per Club. Quest’ultimo garantirebbe, secondo varie indiscrezioni, un montepremi di 2,5 miliardi di dollari da dividere tra le 32 partecipanti. Mentre le finaliste del torneo dovrebbero percepire la bellezza di 100 milioni di dollari.

Tuttavia, in attesa del Mondiale per Club del 2025, l’Inter può ‘consolarsi’ con i 9,6 milioni di euro incassati per la qualificazione agli ottavi di finale di quest’anno. Questi ultimi si vanno ad aggiungere ai 23 milioni già incassati. Con questo risultato di stasera, inoltre, la squadra di Simone Inzaghi può concentrarsi meglio sul campionato, dove guida la classifica con due punti di vantaggio sulla Juve.Â