Mondiale per Club, l’Inter travolge il Seongnam: 3-0 e FINALE!

E’ finita per 3-0 a favore dei nerazzurri la seconda semifinale in scena nella competizione che assegnerà il titolo di Campioni del Mondo. L’Inter supera agevolmente il Seongnam grazie ai gol di Stankovic, Zanetti e Milito ed accede alla finale, dove si troverà di fronte gli africani del Mazembe.

I nerazzurri partono bene, ma ad abbassare l’umore c’è l’infortunio di Sneijder dopo 20 secondi, che è costretto ad abbandonare il campo e fare spazio a Motta. Indiscrezioni dicono che la sostituzione sia avvenuta per motivi precauzionali, non è accertata comunque la sua presenza in finale. A far esplodere l’urlo nerazzurro ci pensa Stankovic, proprio mentre la sua squadra è in 10: il serbo si inserisce abilmente in area di rigore e insacca alle spalle di Jung.

Il raddoppio avviene dopo 32 minuti ed è firmato dal capitano che, dopo una cavalcata sulla destra verso il centro, cede la palla a Milito che gliela restituisce di tacco chiudendo la triangolazione. Zanetti non può che insaccare dalla distanza.

A chiudere la partita e rassicurare Benitez ci pensa ancora una volta Milito, che dopo il gol e grazie alla prestazione fornita, si aggiudica il titolo di migliore in campo. L’argentino, che non segnava in campo internazionale dal 22 Maggio, giorno della finale di Champions League, segue il contropiede della propria squadra e ne approfitta della respinta di Jung sul tiro di Eto’o per insaccare. E’ 3-0 ad Abu Dhabi!

Nel pomeriggio si era giocata la finale per il 5° posto che ha visto contrapposte Pachuca contro Al-Wahda. A spuntarla è stato proprio il Pachuca grazie ai calci di rigore.

Sabato alle ore 18 ci sarà la finale tra Inter e Mazemba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *