Napoli, la qualificazione ai sedicesimi di Europa League giova alle casse del club!


Napoli sorride, e non smetterà di farlo. Ma al di là del risultato calcistico che sta riempendo d’euforia l’ambiente partenopeo e riportando alla mente i tempi del grande Maradona, la vittoria di ieri sera contro lo Steaua Bucarest e il conseguente accesso ai sedicesimi di finale di Europa League, gioverà anche alle casse del club, che potrà investire le entrate in acquisti futuri.
Secondo quanto riporta Calcio.fanpage.it, saranno ingenti le somme di denaro che il Napoli dovrà inserire sotto la voce “Entrate Europa League” nel proprio bilancio: la UEFA paga per ogni partita giocata nel girone, indipendentemente dal risultato, 60.000€, più altri 70 mila in caso di pareggio, e il doppio in caso di vittoria.
Per l’accesso ai sedicesimi il Napoli riceverà 200.000€, che andranno ad aggiungersi ai 640.000 incassati fino ad ora. 300.000 arriveranno in caso di accesso agli ottavi, 400.000 per i quarti e 700.000 per le semifinali.
Alla squadra vincitrice della coppa, infine, andranno 3 milioni di Euro, mentre la seconda classificata incasserà 2 milioni.
A tutto questo vanno aggiunti gli incassi del botteghino e i diritti TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *