SONDAGGIO: Pallone d’Oro, davvero giusto darlo a Messi? I nostri lettori avrebbero preferito Milito…


A distanza di qualche ora, ormai gli animi si sono raffreddati. Ma la rabbia resta.
Oggi pomeriggio a Zurigo è stato assegnato dalla FIFA, insieme alla rivista France Football, grazie al voto di 500 tra giornalisti, tecnici e capitani delle nazionali forse non troppo attenti ad osservare la realtà dei fatti, il Pallone d’Oro 2010 a Lionel Messi, il fantasista del Barcellona.
La domanda è una sola: è davvero così giusto assegnarlo a Messi? La mia risposta è no. Vero, l’argentino ha sempre una marcia un più, ma nell’anno solare 2010 non ha vinto titoli al di fuori della Spagna. Deludente ai Mondiali, svogliato in Champions. Ecco la stagione di Messi: e sinceramente è un po’ troppo poco per un giocatore con alle spalle una squadra del calibro del Barcellona.
A questo punto avrei trovato più logico, e quindi giustificabile grazie al gol nella finale dei Mondiali, la vittoria di Iniesta.
Ma passiamo al dunque: credo che l’Italia intera, e non solo l’Inter come molti pensano, ne sia uscita sconfitta da quest’oggi. Si vede che qualcuno lassù proprio non ci vuole bene…
Ma a questo punto, il Pallone d’Oro a chi andava assegnato? Difficile a dirsi, ma forse i nerazzurri avrebbero meritato: Sneijder innanzitutto, perchè candidato tra i 23 e poi neanche mandato a podio. Ma come dimenticare Milito? Durante la stagione 2009/2010 in casa Inter bastava passare il pallone al “Principe” per iniziare ad esultare. E dove c’è gol c’è, quasi sempre, il tocco del fuoriclasse: trovo davvero vergognosa l’esclusione di Milito, vincitore di tutto con i nerazzurri.
E a proposito di Milito ieri si è chiuso il sondaggio con cui voi lettori potevate decretare il miglior giocatore in Serie A nel 2010: a spuntarla è stata proprio l’attaccante dell’Inter, che quasi con la maggioranza assoluta dei voti (44%) ha scavalcato il suo compagno di squadra Sneijder, fermo al 28%, e il Matador Cavani, quasi a parimerito con il 25% dei voti.
Da oggi parte un nuovo sondaggio: Meritava davvero Messi il Pallone d’Oro 2010?
[poll id=”4″]