Sveliamo il mistero Ranocchia. Perchè non ha esordito in campionato?

di  Franco Avanzini

Andrea Ranocchia, tutti lo aspettavano in campo ed invece non ha giocato e neppure è andato in panchina. Come mai?,Semplicemente per una norma che non permette ad un giocatore di giocare per due squadre nella stessa giornata.

In sintesi: la gara Inter-Cesena, altro non era che il recupero della 16esima giornata di campionato. Ed il difensore, nel momento in cui si sarebbe dovuta giocare la gara, era ancora tesserato per il Genoa. In quella giornata i Grifoni giocarono, perdendo, in casa contro il Napoli per 1 a 0 e l’ex barese scese in campo.

Ecco spiegato perchè l’Inter ha deciso di non rischiare mandandolo così in tribuna. Tale norma creerà qualche problema a società come Genoa, Sampdoria e Fiorentina che devono recuperare una gara (il derby della Lanterna e la sfida per i viola contro la stessa Inter). Il rischio è, ad esempio, vedere il Genoa con dei Primavera in campo al posto dei titolari visto che Preziosi, al momento in cui si disputerà la gara contro i blucerchiati, avrà cambiato, come gli capita spesso, mezza formazione. L’augurio è che tale regola venga eliminata al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *