Giroud illude il Milan, nella ripresa però è un altro Napoli: finisce 2-2 al Maradona

I rossoneri vanno in doppio vantaggio al Maradona, nella ripresa Politano e Raspadori la riprendono. Finisce 2-2 tra Milan e Napoli.

Il posticipo serale della 10a giornata era molto atteso. Alla vigilia la gara tra Napoli e Milan era presentata come una tappa importante per definire quello che era e che sarà il campionato delle due squadre. Entrambe alla ricerca della prima vittoria contro una big, alla fine finisce in parità.

Napoli Milan
Primo tempo di marca rossonera, ma nella ripresa il Napoli riesce a pareggiare la partita (ANSA) SerieANews.com

Il primo tempo è decisamente di marca rossonera. Per il Napoli i primi 45′ assumono i toni di uno psicodramma, con la panchina di Rudi Garcia che durante i 15′ di intervallo torna a traballare come durante l’ultima sosta per le nazionali. I campioni d’Italia in carica sembrano slegati, mettendo in scena tutto il repertorio di problemi che hanno caratterizzato questa prima parte di stagione.

Il Milan è bravo ad approfittarne, con Giroud che timbra il cartellino per ben due volte gettando nel gelo e nello sconforto il Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Al minuto 45 i rossoneri tornano negli spogliatoi con un doppio vantaggio e con l’impressione di aver spinto il Napoli ad un passo dal ko.

Nella ripresa è un altro Napoli. E Maignan deve salvare tutto nel finale

Rudi Garcia cambia tutto. Tre cambi all’intervallo. Fuori Rrahmani, Elmas e Mario Rui, dentro Simeone, Ostigard e Oliveira. Il Napoli torna in campo più convinto e un super Politano, tra i migliori questa sera, dopo pochi minuti accorcia. Poco dopo è invece il turno di Raspadori che di potenza trasforma un calcio di punizione dal limite.

Politano
Matteo Politano tra i migliori nel Napoli questa sera (ANSA) SerieANews.com

Il Napoli rimette la partita sui binari di parità con ancora buona parte della ripresa da giocare. L’inerzia passa a favore del Napoli e il Milan accusa anche psicologicamente il colpo. Gli azzurri provano a ribaltarla completamente, ma nel finale l’espulsione di Natan rimette tutto in discussione. Calabria avrebbe l’occasione di fare il colpaccio, ma centra l’esterno della rete. Ancora più clamorosa l’occasione che capita sui piedi di Kvara praticamente a tempo scaduto e con Orsato già con il fischietto in bocca, ma Maignan dice no. Finisce 1-1.

Ecco la classifica aggiornata: Inter 25; Juventus 23; Milan 22; Napoli 18; Fiorentina 17*; Atalanta 16*; Bologna 15; Roma 14; Lazio 13*; Monza 13; Lecce 13; Frosinone 12; Torino 12; Genoa 11; Sassuolo 11; Verona 8;Empoli 7*, Udinese 7*; Cagliari 6, Salernitana 4