Lazio-Cagliari: la rinascita di Immobile e il dubbio Felipe Anderson

Tutto pronto per la sfida tra Lazio-Cagliari, match valido per la 14^ giornata di Serie A. Padroni di casa a caccia di conferme dopo l’ottimo successo in Champions League e con la qualificazione agli ottavi di finale a un passo

Come cambierà la Lazio in vista della prossima sfida di campionato contro il Cagliari? Nessuna particolare rivoluzione per Sarri, il quale potrà contare sulla ritrovata verve realizzativa di Immobile, autore di due gol nella sfida di Champions League contro il Celtic. Il capitano biancoceleste proverà a trascinare i suoi compagni anche in vista della sfida contro il Cagliari.

Lazio-Cagliari, le probabili formazioni
Lazio-Cagliari, le probabili formazioni e le scelte di Sarri (LaPresse) SerieAnews.com

Pochi dubbi di formazione per Sarri, il quale potrebbe promuovere Isaksen titolare al posto di Felipe Anderson, quest’ultimo apparso in leggero calo e lontano dalla migliore condizione fisica. Non è escluso che il tecnico della Lazio possa dare fiducia al neo esterno offensivo biancoceleste, con la conferma di Pedro sulla fascia sinistra considerata l’indisponibilità di Zaccagni.

Da valutare anche l’infortunio di Romagnoli, anche se difficilmente il centrale difensivo riuscirà a recuperare per l’imminente sfida della 14^ giornata contro il Cagliari. Nella migliore delle ipotesi, infatti, l’ex Milan tornerà a completa disposizione a metà dicembre. Il tecnico biancoceleste, quindi, si affiderà alla coppia difensiva composta da Patric-Gila.

Lazio-Cagliari, le scelte di Sarri e Ranieri

Sarri dovrà sciogliere le riserve anche sul ballottaggio in mezzo al campo tra Guendouzi-Kamada e Rovella-Cataldi, con i primi nettamente favoriti sui secondi. Recuperato anche Provedel dopo l’attacco influenzale dei giorni scorsi.

Lazio-Cagliari, le probabili formazioni
Lazio-Cagliari, probabili formazioni: dubbio Petagna-Lapadula per Ranieri (LaPresse) SerieAnews.com

Occhio anche al Cagliari: Ranieri punterà forte sul solito 4-3-1-2 con Goldaniga e Dossena confermati al centro della difesa. Spazio per Jankto e Prati nel ruolo di interni di centrocampo, mentre Petagna resta favorito su Lapadula per affiancare Luvumbo al centro dell’attacco isolano. Viola sarà preferito ancora a Mancosu, con quest’ultimo ancora fermo ai box per un leggero problema muscolare. L’ex Lecce proverà a recuperare almeno per la panchina. Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Lazio-Cagliari, sfida valida per la 14^ giornata di Serie A:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen/Felipe Anderson, Immobile, Pedro

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Prati, Makoumbou, Jankto; Viola; Petagna, Luvumbo