Napoli, Hamsik vuole andare via: trattativa riaperta con il Dalian

NAPOLI HAMSIK – Lo slovacco napoletano, come lo chiamano dalle parti di Napoli, non trova pace e adesso non vuole assolutamente rifiutare l’offerta dei cinesi del Dalian. Tutti sappiamo come è andata, tutti conosciamo lo svolgimento. L’altro ieri, tramite un comunicato, il Napoli ha fatto sapere che il Dalian non aveva rispettato gli accordi iniziali e che, quindi, non se ne sarebbe fatto nulla.
I tifosi del Napoli, increduli di quello che stesse avvenendo, hanno esultato per la permanenza del capitano, ma senza conoscere la vera volontà del numero 17. Il capitano infatti, non ha nessuna intenzione di rifiutare la ricca offerta e ha chiesto alla società di riaprire il discorso con il club cinese.

leggi anche —> Lazio, tegola per Inzaghi: Immobile si infortuna. Il responso del medico e i tempi di recupero dell’attaccante

Napoli, Hamsik ha chiesto a De Laurentiis di ripensarci

Si parla sempre di 20 milioni più bonus (totale di 25) senza obbligo di riscatto, una formula che De Laurentiis ha subito respinto semplicemente perché il mercato cinese non garantisce l’immediatezza di simile operazione come invece accadrebbe per qualsiasi trattativa europea. In sostanza, l’obbligo comporterebbe l’emissione di una fideiussione con lungaggini, intoppi e rischi. Ecco perché nelle ultime ore avvocati e intermediari hanno lavorato per ripristinare la situazione precedente, quella che era stata garantita dal Dalian. Hamsik freme più di tutti per raggiungere la Cina, non a caso ha saltato l’allenamento di stamattina e comunque non sarebbe stato convocato per la trasferta di sabato a Firenze. 

leggi anche —> Sala, quello ritrovato nell’aereo è il corpo del giocatore