Cile-Bolivia, probabili formazioni e pronostici Copa America 19 giugno

Cile-Bolivia, probabili formazioniCILE-BOLIVIA, PROBABILI FORMAZIONI – Si chiude il girone A della Copa America, quello con i padroni di casa del Cile. E per la Roja si tratta di una sfida non semplice: il Cile infatti incontra la Bolivia, in piena corsa per la qualificazione agli ottavi. La situazione in classifica vede al momento Cile e Bolivia in testa a 4 punti, con il Messico fermo a 2, che sfiderà l’Ecuador, fermo a 0 punti, nell’altra sfida. Una sconfitta non precluderebbe il passaggio agli ottavi, in quanto per il regolamento della Copa America, si qualificano alla fase successiva anche le migliori terze.

Nel Cile tutto ruota intorno ad Arturo Vidal. Il CT Sampaoli ha deciso di non rinunciare al centrocampista bianconero, ma le polemiche scaturite nel paese dal comportamento di “Re Artù”, potrebbero condizionare le scelte del commissario tecnico. In caso di assenza dello juventino dalla formazione iniziale, spazio a Pinilla con Vargas che arretrerebbe la sua posizione.

Il cambio di modulo adottato nel match contro l’Ecuador, dal 4-4-2 al 4-2-3-1, ha portato i suoi frutti. La bella vittoria con gli ecuadoregni ha di fatto consegnato una grande squadra al CT Soria. Stessi undici che hanno vinto la scorsa partita, con l’attaccante Moreno unico riferimento centrale per la Bolivia.

Ecco le probabili formazioni di Cile-Bolivia:

Cile (3-4-2-1): Bravo; Medel, Jara, Mena; Isla, Diaz, Aranguiz, Sanchez; Valdivia, Vidal; E. Vargas

Bolivia (4-2-3-1): Quinonez; Hurtado, Raldes, Zenteno, Morales; Chumachero, Bejerano; Pedriel, Lizio, Smedberg; Moreno.

Quote e pronostici:

Quote: Il Cile è nettamente favorito. La quota dell’1 è di circa 1.35. A 5.50 la quota per il segno X. La vittoria della Bolivia, segno 2, è data addirittura a 11. Pronostico: Ci allineiamo anche noi alle quote dei bookmakers e pronostichiamo una facile vittoria del Cile. Da non sottovalutare la possibilità della giocata Gol/Over2.5. Pronostico secco: 3-1 per il Cile.