Coppa Italia, Juventus-Atalanta 1-0, Pjanic gela l’Atalanta dal dischetto. Quarta finale consecutiva per i bianconeri

juventus-atalanta 1-0JUVENTUS-ATALANTA 1-0- La Juventus è la prima finalista di Coppa Italia in attesa del match di questa sera tra Lazio e Milan. I bianconeri superano l’Atalanta per 1-0 grazie al rigore di Pjanic, in una notte gelida condita anche dalla neve. Non mancano le polemiche sul penalty concesso ai bianconeri, nel quale è intervenuto anche il Var. Atalanta sfortunata, specie in occasione del palo colpito da Gomez a Buffun totalmente battuto.

QUARTA FINALE PER LA JUVENTUS

I bianconeri, come detto, volano in finale in attesa della sfidante, la quale salterà fuori dalla sfida di questa sera tra Lazio e Milan. Un traguardo storico nella storia recente della Coppa Italia. Allegri punta alla quarta vittoria consecutiva. Ammonito Chiellini, il quale, diffidato, salterà la finale. Ottima l’interpretazione di gara da parte dell’inedito tridente. Alex Sandro è parso spesso distratto, ma ha offerto corsa e qualità sulla sinistra. Benissimo Douglas Costa. Dybala in campo solamente nel finale di gara.

Ora la Juventus dovrà catapultarsi in ottica campionato e sulla sfida di ritorno di Champions League contro il Tottenham.