Adani stavolta difende Allegri: la frase che applaudono anche nella Juve

Dopo il pareggio rimediato in Europa League dalla Juventus contro il Siviglia, Daniele Adani ha rilasciato alcune dichiarazioni spiazzanti.

Dopo le vittorie rimediate in campionato contro Atalanta e Lecce, la Juventus giovedì sera ha giocato all’Allianz Stadium l’andata della semifinale di Europa League. I bianconeri hanno sofferto la squadra iberica, che dall’arrivo di José Luis Mendilibar ha cambiato decisamente registro, ma sono riusciti a strappare un pareggio che potrebbe risultare fondamentale per la qualificazione alla finale di Budapest del prossimo 31 maggio. 

Adani sorride
Daniele Adani ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Juve di Allegri (Ansa Foto) serieanws.com

Nel match di giovedì, infatti, il Siviglia è passato in vantaggio al 26’ con la rete realizzata da Youssef En-Nesyri al 26’, ma la Juventus è riuscita a pareggiare all’ultimo secondo della partita con il colpo di testa di Federico Gatti, servito dalla sponda di Paul Pogba. La ‘Vecchia Signora’, però, dovrà fornire decisamente un altro tipo di presentazione se vuole avere qualche possibilità di qualificarsi per la finale di Europa League.

La Juventus, di fatto, dovrà fare sicuramente qualcosa di più nel reparto offensivo, visto che contro il Siviglia ha creato davvero pochissime occasioni da gol. Anche se c’è da dire che i bianconeri hanno meritato di realizzare la rete del pareggio, considerando anche la mancata assegnazione di un calcio di rigore per una brutta entrata di Bade su Rabiot. Proprio su quest’ultimo episodio bisogna registrare alcune dichiarazioni di Daniele Adani.

Juventus-Sivilia, Daniele Adani sul mancato rigore concesso a Rabiot: “Non c’è bisogno di vedere l’immagine, tacchetti sulla tibia”

L’ex calciatore, ai microfoni ufficiali di ‘Rai Sport’, ha infatti commentato così sulla mancata concessione di un penalty alla Juventus: “Intervento di Bade su Rabiot? Non c’è assolutamente bisogno di vedere l’immagine, tacchetti sulla tibia, uno che abita sul pianeta Terra e non sulla Luna intuiva che…tacchetti sulla tibia, quello è calcio di rigore”. 

Allegri dà indicazioni
Secondo Adani, la Juve di Allegri contro il Siviglia doveva avere un calcio di rigore (LaPresse) seriaenews.com

Queste dichiarazioni Daniele Adani sono state accolte positivamente dai tifosi della Juventus, visto che l’ex giocatore di Fiorentina ed Inter ha più volte criticato il modo di giocare della squadra guidata da Massimiliano Allegri. Proprio quest’ultimo, ai microfoni ufficiali sempre di ‘Rai Sport’, ha commentato così l’intervento di Bade su Rabiot: “Noi ci sentiamo mai penalizzati delle decisioni di tutti quelli che ci sono intorno. Noi dobbiamo riuscire a pensare solo a noi stessi. Se l’arbitro non è andato a rivedere l’azione vuol dire che il VAR non l’ha richiamato. Accettiamo tutto quello che dicono i direttori di gara, altrimenti ci innervosiamo e perdiamo energie (cosa già successa troppe volte nel corso di quest’anno).