Lo sfogo di Mou dopo il ko con lo Slavia: “Atteggiamento poco professionale, gara orribile”

Dopo il ko della sua Roma rimediato contro lo Slavia Praga, José Mourinho ha rilasciato alcune dichiarazioni davvero spiazzanti.

Che brutta batosta per la Roma guidata da José Mourinho. Dopo il successo ottenuto all’ultimo respiro in campionato contro il Lecce di Roberto D’Aversa, la squadra capitolina ha perso questa sera in Europa League contro il Slavia Praga con un netto 2-0. 

Mourinho
Dichiarazioni di Mourinho (LaPresse) serieanews.com

La Roma, di fatto, ha fornito una prestazione davvero dimenticare questa sera, visto che non è mai stata realmente pericolosa per tutta la durata del match di Praga. La prima frazione di gara è stata molto bloccata, considerando che c’è stata solo un’occasione, ovviamente, per lo Slavia con Chytil

Mentre nella seconda frazione di gara, la Roma ha dovuto alzare bandiera bianca dinanzi alle reti subite al 54’ da Jurecka e al 74’ da Masopust. Con questa sconfitta, di fatto, i giallorossi hanno complicato la qualificazione come testa di serie. Al comando del girone, vista la parità negli scontri diretti e la miglior differenza reti, c’è adesso lo Slavia Praga. Lo stesso José Mourinho non ha nascosto la sua rabbia al termine del match.

Slavia Praga-Roma, l’analisi di José Mourinho: “E’ mancato tutto, abbiamo meritato di perdere”

L’allenatore portoghese, ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport’, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni sul ko subito questa sera a Praga dalla sua Roma: “E’ mancato tutto questa sera, non voglio parlare tanto. Ho preso io la decisione di non far parlare nessuno al termine del match, Belotti l’ha fatto perché è stato intervistato subito dopo il fischio finale”. 

Mourinho
Mourinho arrabbiato per la sconfitta della sua Roma contro lo Slavia (Ansa Foto) serieanews.com

Lo sfogo di José Mourinho poi continua: “Non mi è piaciuto nulla. Ho parlato subito con i giocatori, cosa che non faccio mai. Rimane tra di noi quello che ho detto io. Lo Slavia ha meritato sicuramente il successo. Non ha funzionato veramente nulla, avevamo preparato la gara in base a quello che è capitato all’andata. Non voglio utilizzare nessuna scusa, pochissimi giocatori hanno avuto l’atteggiamento giusto di professionalità. Atteggiamento non corretto per una partita così importante. Solo con Cristante e Dybala, visto che hanno qualche problema fisico, abbiamo pensato a domenica prossima, ma la gara importante era quella di questa sera”.

L’allenatore della Roma ha poi concluso il suo intervento: “Se mi aspettavo queste difficoltà dallo Slavia? Sì, ma è difficile vincere quando l’unico ad avere l’atteggiamento giusto è un ragazzino di 20 anni (riferimento a Bove, ndr). Meritiamo la sconfitta, è stata una partita davvero orribile”.