Chievo, Di Carlo non ci sta: “Così siamo penalizzati, fate giocare anche noi”

Sassuolo Chievo probabili formazioni
VERONA, ITALY – NOVEMBER 04: Stefano Sorrentino of Chievo Verona in action during the Serie A match between Chievo Verona and US Sassuolo at Stadio Marc’Antonio Bentegodi on November 4, 2018 in Verona, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

CHIEVO DI CARLO – E’ un fiume in piena Domenico Di Carlo. L’allenatore del Chievo si è infatti sfogato al termine del match perso contro il Sassuolo per un comportamento arbitrale, a sua detta, imparziale. La sconfitta di Reggio Emilia condanna ormai definitivamente il Chievo alla retrocessione, ma a Di Carlo non è andata giù la direzione di gara di Maggioni, per il gol annullato a Giaccherini con il Var e ad altri episodi discutibili: “Come facciamo a giocare alla pari con gli altri se ogni volta ci penalizzano in maniera indescrivibile? Non si può arbitrare così. Non esiste, noi dobbiamo giocare alla pari con gli altri. Noi abbiamo le nostre colpe, ma fate giocare anche a noi. Siamo ultimi, non potremmo cambiare la classifica, ma esigo rispetto”.

leggi anche —> Sassuolo-Chievo, le pagelle

Chievo, Di Carlo attacca gli arbitri

Il tecnico ha poi continuato parlando degli episodi che hanno condizionato la partita, e che quindi, hanno condannato la propria squadra: “Ogni volta cerchiamo di fare la partita, di essere squadra, ma tutti non possono arbitrare così. Non esiste, noi dobbiamo giocare alla pari con gli altri. Nel primo tempo veniamo penalizzati, sotto 2-0 è normale che dopo una serie di errori i nostri perdono la testa e si innervosiscono – ha spiegato – Spero che qualcuno se ne renda conto: noi abbiamo le nostre colpe, ma fate giocare anche a noi. Se gli avversari sono più bravi stringeremo la mano, solo a Bergamo con l’Atalanta è andato tutto liscio. Nelle altre, invece, con Cagliari e Milan per esempio, non è stato così. Fosse una partita non sindacherei, perché non voglio dare alibi ai miei ragazzi. Siamo ultimi, non potremmo cambiare la classifica, ma esigo rispetto. È dura dopo questi errori portare a termine la partita con calma, infatti poi dobbiamo commentare il 4-0 incassato. Lasciateci giocare anche a noi”.