Lautaro Martinez si prende l’Inter: rinnovo e non solo, i nerazzurri hanno una nuova bandiera

I numeri dell’argentino e il suo atteggiamento in campo e fuori lasciano grandi certezze in società. L’Inter può sorridere.

13 gol in 13 presenze in campionato, 15 reti in 17 presenze stagionali. Il ruolino di marcia di Lautaro Martinez con la maglia dell’Inter è qualcosa di letteralmente impressionante. Il calciatore è passato nelle ere di tanti attaccanti, da icardi fino a Lukaku, ma è sempre rimasto in silenzio, senza una parola di polemica. Ora l’Inter è assolutamente nel segno di Lautaro Martinez.

Lautaro uomo chiave dell'Inter
Inter, Lautaro sempre più decisivo con l’Inter (Lapresse) SerieAnews

Un capitano e un calciatore che sembra legatissimo ai colori nerazzurri, mai dichiarazioni relative al mercato e mai una parola fuori posto. I tifosi amano Lautaro ed il ‘Toro’ ama l’Inter. Dopo Javier Zanetti – e più di ogni altro – la società sembra aver puntato sul calciatore e al momento (nonostante l’interesse dei top club europei) il rapporto tra le parti è saldissimo.

Lautaro vive con la sua famiglia a Milano, ha aperto un ristorante e tutti si sentono a proprio agio nel capoluogo lombardo. Il rapporto con i compagni di squadra poi è ottimo: il tradimento dell’ormai ex compagno Lukaku è cosa passata e Lautaro vive in una condizione di rapporto straordinario con tutti gli altri big, a partire dal compagno di reparto Thuram.

Lo abbiamo visto anche contro la Juve, la Thula funziona a meraviglia e l’argentino ha segnato contro una delle sue ‘bestie nere’. Lautaro aveva una media realizzativa abbastanza poco proficua nel derby d’Italia ma anche domenica è stato decisivo. I tifosi se lo coccolano.

Inter-Lautaro, le parti vanno verso il rinnovo: per Inzaghi è come Immobile

Il ruolo di Lautaro nell’Inter sembra sempre più simile a quello che aveva Ciro Immobile nella Lazio di Simone Inzaghi. Il tecnico ha riscoperto l’argentino e i suoi numeri realizzativi sono in netta crescita. 21 reti è il record stagionale di Lautaro in campionato, ora l’argentino è a 13 in 13 gare e può cimentarsi in una stagione da record.

Lautaro si prende sempre di più l'Inter
Lautaro è come Immobile per Inzaghi: il nuovo leader Inter (Lapresse) SerieAnews

Un’annata che i tifosi sperano possa portare la seconda stella, vero grande obiettivo della stagione. Intanto l’agente del calciatore ha parlato di rinnovo e non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista, l’Inter si lega a lui e i suoi numeri non fanno che aumentare la convinzione del club nel volersi legare definitivamente all’argentino. Lautaro Martinez e l’Inter, una storia destinata ad andare avanti negli anni. Per la gioia dei tifosi nerazzurri, il Toro segna anche nelle partite importanti ed è sempre più decisivo.