La Juve saluta il sogno Scudetto: la squadra di Allegri non sa più vincere

La Juventus di Allegri non è andata oltre il 2-2 nella trasferta dello Stadio Bentegodi contro il Verona di Marco Baroni.

La Juve non sa più vincere. Anche questa sera, di fatto, la squadra di Massimiliano Allegri non è riuscita a portare a casa i tre punti. Dopo il pareggio interno contro l’Empoli e le due sconfitte consecutive rimediate contro l’Inter e l’Udinese, infatti, la ‘Vecchia Signora’ ha appena pareggiato 2-2 allo Stadio Bentegodi contro il Verona

Allegri
Solo un pari della Juve di Allegri con il Verona (LaPresse) serieanews.com

Il team bianconero, di fatto, ha dovuto fornire una prestazione di rincorsa, visto che già all’11’era sotto per colpa di un bellissimo gol realizzato da Folorunsho. La Juventus è riuscita poi a pareggiare al 28’ con il rigore (concesso da Di Bello per un braccio largo di Tchatchoua) di Dusan Vlahovic

Dopo il gol subito, il Verona ci ha provato con il calcio di punizione di poco fuori di Suslov. Al 35’, invece, è stato bravissimo Magnani a difendere la sua porta. La squadra scaligera ha sicuramente fornito una prestazione di grande livello, visto che anche nella seconda frazione di gara ha messo in difficoltà gli uomini di Max Allegri. 

La Juve ci tenta con Chiesa, ma il Verona gioca bene e strappa un punto

Ad inizio del secondo tempo, infatti, il Verona prima sfiora il gol con Noslin, grande parata di Szczesny, e poi è riuscito a passare di nuovo in vantaggio e sempre con il calciatore olandese, bravissimo a sfruttare gli errori commessi da Federico Gatti e Szczesny. La Juve, però, ha comunque pareggiato con Adrien Rabiot appena tre minuti dopo. 

Rabiot
Rabiot ha evitato alla Juve la terza sconfitta consecutiva (LaPresse) serieanews.com

Al 65’, invece, Szczesny si è fatto trovare pronto sul tiro compiuto di Lazovic. Mentre al 68’ è stato Vlahovic ad esser stato pericolo con una conclusione terminata di poco fuori. La partita, nonostante il grande ritmo delle due squadre e le due opportunità capitate sui piedi di Federico Chiesa, è terminata con il risultato di pareggio. 

Con questo risultato, almeno di un incredibile suicidio calcistico da parte dell’Inter, la Juve ha dato ufficialmente addio ai suoi sogni Scudetto. I bianconeri, infatti, hanno adesso 9 punti in meno rispetto alla ‘Beneamata’ che, però, deve anche recuperare la sfida contro l’Atalanta.