Fiorentina-Juve, Di Canio duro: “Vittoria di una squadra che deve salvarsi”

Dopo la vittoria della Juve contro la Forentina, Paolo Di Canio ha rilasciato alcune parole che hanno spiazzato tutti.

E’ terminata da qualche minuto a la gara tra la Fiorentina e la Juventus. A portare a casa i tre punti sono i bianconeri che hanno vinto grazie al primo gol nel campionato di Serie A realizzato da Fabio Miretti. Dopo la rete del vantaggio, di fatto, la squadra di Massimiliano Allegri si è messa in difesa ed ha portato a casa un successo davvero importante.

Allegri in panchina
Paolo Di Canio ha commentato il successo della Juve di Allegri contro la Fiorentina (LaPresse) serieanews.com

Con questa vittoria rimediata all’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, infatti, la Juventus ha risposto al successo di ieri sera dell’Inter di Simone Inzaghi al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. In vetta, quindi, non cambia nulla, ovvero con la ‘Beneamata’ che ha ha due punti di vantaggio sul team bianconero. 

La sfida Scudetto, vista anche la sconfitta interna del Milan di Pioli contro l’Udinese ed il ritardo di 7 punti dalla vetta del Napoli campione in carica, riguarda momentaneamente l’Inter e la Juventus. Considerando anche il fatto che dopo la sosta ci sarà proprio lo scontro diretto tra queste due squadre. Tuttavia, nonostante l’importante successo rimediato questa sera all’Artemio Franchi, bisogna registrare alcune dichiarazioni sulla ‘Vecchia Signora’ che hanno fatto discutere. 

Fiorentina-Juve, Paolo Di Canio commenta la vittoria dei bianconeri: “C’è stata una difesa ad oltranza”

Paolo Di Canio, ex giocatore proprio del team piemontese ed ora opinionista per Sky Sport, ha infatti commentato così il successo della Juve contro la Fiorentina: “Abbiamo assistito ad una vittoria di una squadra che si deve salvare contro una grande squadra che vuole vincere a tutti i costi. C’è stata una difesa ad oltranza, ovvero quella della Juve, che si è chiusa soprattutto nella seconda frazione di gara”. 

Di Canio ha parlato della Juve
Paolo Di Canio si è soffermato sulla Juve (Ansa Foto) serieanews.com

L’ex allenatore del Sunderland ha poi continuato il suo intervento: “La difesa bianconera è riuscita a compiere sessanta respinte totali. L’atteggiamento è stato quello di chi non esce mai dalla rispettiva area di rigore. Bisogna anche da dire che la Fiorentina non ha mai dato la sensazione di poter riuscire a segnare un gol, vista l’imprecisione degli attaccanti. Ci sono stati anche dei cross non sfruttati dai centrocampisti, i quali non sono stati bravi a rubare il tempo ai difensori della Juve. E’ stato facile difendere così”.