Roma-Fiorentina 0-2, giallorossi a caduta libera: Champions a rischio. L’Atalanta inguaia la SPAL: s’infiamma la lotta salvezza

KarsdorpROMA-FIORENTINA 0-2- Crolla la Roma. Un tracollo totale dopo la disfatta del Camp Nou contro il Barcellona. Giallorossi abulici e irriconoscibili, merito di una Fiorentina formato Europa, protagonista di 6 vittorie consecutive. Suona l’allarme per Di Francesco. Terzo posto a rischio. Inter e Lazio potrebbero approfittare del passo falso capitolino e inguaiare la posizione dei giallorossi. Fiorentina corsara e Roma totalmente assente dalla gara. Testa alla sfida di ritorno contro il Barcellona? Forse sì, ma la sensazione, ovviamente, è che per la qualificazione alla semifinale, ai giallorossi servirà qualcosa che vada oltre l’impresa. Brutto periodo per i capitolini. Di Francesco dovrà essere bravo a tenere unito il gruppo e motivarlo per lo sprint finale in ottica Champions League.

SPAL: SPETTRO RETROCESSIONE. L’ATALANTA INGUAIA I BIANCOBLU’…

Un pareggio a 10 minuti dalla fine che costringe la SPAL a restare ancorato ai bassifondi della classifica. Restano solo 3 i punti di vantaggio della formazione di Semplici rispetto al Crotone (calabresi con una gara in meno). L’Atalanta spegne i sogni di gloria dei ferraresi a pochi minuti dal fischio finale. La lotta salvezza resta avvincente. Oggi in campo Verona-Cagliari, Napoli-Chievo e Milan-Sassuolo.