Calciomercato Juventus, Gundogan: l’offerta è di 30 milioni. La Premier League nel futuro di Zaza

Gundogan_Ilkay_Borussia DortmundCALCIOMERCATO JUVENTUS, GUNDOGAN – La sessione invernale di mercato aprirà ufficialmente tra due giorni e la Juventus sembra già avere le idee chiarissime sulle mosse da effettuare nel tentativo di rinforzare ancora di più la rosa a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. L’obiettivo numero uno in entrata resta il centrocampista del Borussia Dortmund, Ilkay Gundogan. In uscita, sempre più probabile l’imminente addio dell’attaccante Simone Zaza; a tal proposito, la società bianconera avrebbe già identificato il possibile sostituto.

I prossimi saranno certamente giorni decisivi per il futuro del centrocampista del Borussia Dortmund, Ilkay Gundogan. Stando infatti alle ultime indiscrezioni di mercato pubblicate dalla Gazzetta dello Sport, l’amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, è pronto a volare in Germania per formalizzare ai gialloneri un’offerta di circa 30 milioni di euro. Una trattativa che appare difficile, ma non certamente impossibile e che potrebbe essere determinata dalla volontà di cambiare aria da parte del nazionale tedesco classe ’90.

È una Juventus che spera inoltre di riuscire anche a guadagnare qualcosa. Il maggior indiziato alla partenza è al momento l’attaccante Simone Zaza. Il nazionale italiano classe ’91, nonostante l’ottima media realizzativa, potrebbe volersi trasferire nel tentativo di poter giocare con continuità e giocarsi un posto ai prossimi Europei. Stando a Sky Sport, le squadre maggiormente interessate al suo acquisto sono al momento Watford, West Ham e Crystal Palace. Il cartellino di Zaza viene valutato dalla Juventus poco meno di 20 milioni di euro.

In caso di partenza di Zaza, la Juventus, stando ancora a Sky Sport, sarebbe sulle tracce di Moussa Dembelè: nazionale francese classe ’96 in forza al Fulham ed in scadenza di contratto.