Consigli Fantacalcio 29 giornata Serie A 2015/2016 e probabili formazioni

Rieccoci qui al fatidico momento delle formazioni da schierare. Riprende allora la nostra rubrica con l’obiettivo di fornirvi i migliori consigli sul fantacalcio giornata dopo giornata, suggerendovi consigliati, sconsigliati e probabili sorprese in collaborazione con Gruppo Esperti Fantacalcio. Via ai consigli per la 29a giornata, che stavolta parte di venerdì con l’anticipo tra Juventus e Sassuolo!


Juventus-Sassuolo

ConsigliatiDYBALA: Paulino sembra aver perso un po’ di smalto, o semplicemente sta recuperando dopo un periodo decisamente monstre. Questa partita sarà importante per caricarsi di fiducia in vista di mercoledì prossimo, importante non sbagliarla, importante che Dybala torni a fare la differenza! ACERBI: Se gioca bene contro le piccole i pagellisti lo ignorano, ma contro le grandi se fa una buona partita arriva il bel voto. E comunque meno di 6 non lo prende quasi mai (quelle 2/3 volte a stagione, non di più).

SconsigliatiLICHTSTEINER: Ultimamente prestazioni molto diligenti, in cui limita molto le sortite offensive dedicandosi al compitino. E’ comunque schierabile, ma Sansone a sinistra potrebbe metterlo in difficoltà. CONSIGLI: Due gare a porta imbattuta, tra l’altro contro due buone squadre; ma il malus (forse più di uno) a Torino è da mettere in conto.

Empoli-Sampdoria

ConsigliatiMACCARONE: in una gara dove si fa fatica a trovare un nome su cui puntare ciecamente il vecchio Big Mac garantisce una affidabilità superiore rispetto a tutti i suoi compagni. La Samp poi anche nelle sue migliori giornate qualcosa concede sempre. DE SILVESTRI: Due assist nelle ultime due partite, un rientro fondamentale per la Samp, uno stantuffo sulla fascia.

SconsigliatiDIFESA & PORTIERE: Un reparto per funzionare bene ha bisogno di equilibrio e di punti fermi, oltre che un pizzico di serenità. Tutte cose che in questo momento mancano al reparto arretrato di Giampaolo. VIVIANO: E’ vero che ha finito le ultime due partite con la porta imbattuta, ma comunque la difesa da sempre un senso di insicurezza, come se il goal avversario fosse sempre nell’aria.

Inter-Bologna

ConsigliatiICARDI: dopo aver sbagliato contro la Juve ecco che segna subito contro il Palermo… dato che successivamente ha mancato un’altra occasione ne deduciamo che, se avrà un’occasione contro il Bologna, sarà gol. E questo perché attualmente la sua media è di un gol ogni due occasioni. GASTALDELLO: pilastro vero e proprio della difesa, riesce a reggere molto bene in qualsiasi partita, quindi ci sentiamo di consigliarlo anche in una trasferta ostica come quella di San Siro.

SconsigliatiD’AMBROSIO e NAGATOMO: la “premiata” coppia di esterni difensivi interisti ne sta vedendo di tutti i colori. MASINA: il buon Adam sta attraversando un periodo non positivo, e non è più quel giocatore propositivo e sicuro ammirato nel girone di andata.

Chievo-Milan

ConsigliatiPELLISSIER: Sta stupendo veramente tutti il capitano con le sue recenti prestazioni. Uno schiaffo a chi lo dava per finito. Lui c’è e vuole tornare a ruggire. ANTONELLI: Turboluca sta aumentando i giri al motore. Media da modificatore e qualche bonus sono il suo pane quotidiano ormai. All’andata segnò regalando 3 punti al Milan (e ai suoi fantallenatori).

SconsigliatiMPOKU: Stiamo ancora aspettando qualche lampo di questo giovane talento. Il campionato sta per finire però… BOATENG: Impressionante per come non sappia cosa fare in campo. Corre a vuoto, scalcia e prova tiri da centrocampo. Male.

Carpi-Frosinone

ConsigliatiBELEC: In casa subisce poco e il portiere sembra esaltarsi particolarmente. PAVLOVIC: In una partita così importante per i ciociari, servirà la sua spinta sulla sinistra per avviare le azioni offensive. E poi, come sempre, batterà i piazzati che possono sempre portare bonus!

SconsigliatiCOFIE: Prevediamo una partita chiusa, “maschia e cattiva”. Servirà sicuramente la sua grinta ma il rischio giallo non è neanche quotato dai bookmaker. PRYYMA – M. CIOFANI: Non penso li abbiate in squadra perché sareste dei folli, ma nella remota possibilità in cui ciò sia accidentalmente accaduto, NON SCHIERATELI!

Genoa-Torino

ConsigliatiANSALDI e LAXALT: il dominio delle fasce laterali rappresenta una chiave tattica importante del match e l’ottima forma dei due sudamericani potrebbe dare una svolta interessante alla partita. IMMOBILE e BELOTTI: Tralasciando per un attimo il rigore sbagliato Immobile ha offerto ancora una volta una buonissima prestazione mentre Belotti è riuscito finalmente a metterla in fondo al sacco. Per potenzialità di bonus sono sempre i più schierabili.

SconsigliatiSUSO: dà sempre l’impressione di poter offrire qualcosa in più e di perdersi un po’ troppo spesso negli ultimi metri: le prestazioni più recenti ne sono una dimostrazione fin troppo chiara. PERES: Che sia a destra (il suo lato) o a sinistra sta deludendo sia in fase difensiva che, soprattutto, in fase offensiva. In attesa di tempi migliori.

Fiorentina-Verona

ConsigliatiTELLO: Gol e assist a Bergamo, incubo di Ghoulam contro il Napoli, panchina a sorpresa a Roma: riprenderà da dove aveva finito, da mettere ad occhi chiusi anche listato attaccante. PAZZINI. Al rientro, potrebbe siglare il classico gol dell’ex.

Sconsigliati: RONCAGLIA: Cartellino sempre in agguato. BIANCHETTI: Sostituirà Moras, sperando non lo faccia rimpiangere troppo.

Udinese-Roma

ConsigliatiFERNANDES: non è un consigliato in senso assoluto ma relativo ad un’Udinese inguardabile che affronta la Roma dell’ex Spalletti: le caratteristiche di Fernandes possono creare qualche grattacapo ad una squadra molto offensiva che concede sempre qualcosa agli avversari. SALAH. Sprecone… è vero, ma quanta corsa, quanta generosità, e soprattutto: quante occasioni da bonus!

SconsigliatiHEURTAUX: vita dura contro i folletti giallorossi: potrebbe essere quello che li soffrirà di piu’. VAINQUEUR. Prenderà quasi certamente il posto di Keità. Normale amministrazione per lui, nulla di più.

Lazio-Atalanta

ConsigliatiBIGLIA: che ve lo dico a fare? Anima e faro della squadra. PINILLA. Avrà probabilmente un’altra chance da titolare e non dovrà sprecarla.

SconsigliatiGENTILETTI: da evitare perché non se ne conoscono le reali condizioni fisiche. TOLOI: Dispiace metterlo qui, ma potrebbe soffrire gli inserimenti dei centrocampisti della Lazio.

PalermoNapoli

Consigliati: VAZQUEZ. Se c’è qualcuno che può mettersi in luce in questo Palermo è lui. HAMSIK. I suoi inserimenti possono essere determinanti contro un Palermo che subisce tantissimo.

Sconsigliati: GONZALEZ. Probabile venga messo in difficoltà dalle talentuose punte del Napoli. REINA. Ultimamente almeno un gol lo subisce sempre, e non sembra fare nulla per evitarlo.


Per le probabili formazioni della 29a giornata di Serie A vai qui: