Roma, che brivido: Lukaku prima fallisce il rigore, poi segna la rete decisiva

L’attaccante belga fallisce un calcio di rigore ad inizio partita, ma negli ultimi istanti di gioco segna la rete decisiva!

Incredibile all’Olimpico dove la Roma fa disperare i tifosi fino praticamente al recupero e poi piazza una rimonta che sembrava insperata. Mourinho riesce prima a pareggiare e poi a vincere un match che sembrava destinato a risolversi con un colpaccio esterno del Lecce. Brividi in campo e sugli spalti, ma alla fine sorridono i giallorossi.

Il match pomeridiano della Serie A era iniziato già nel verso sbagliato per i padroni di casa. Dopo pochissimi minuti dal calcio d’inizio Lukaku si presenta dagli undici metri, ma sbaglia. Non certo il modo migliore per farsi ‘perdonare’ la prova opaca offerta contro l’Inter. Ed è proprio dal ko contro i nerazzurri che la Roma ha bisogno di ripartire, superando necessariamente un Lecce che in questa prima parte di stagione si è ben comportato.

La classifica infatti alla vigilia vedeva la Roma sopravanzare i salentini in classifica di un solo punto. A dimostrazione di quanto il Lecce sia una squadra ben disposta in campo in questo inizio di stagione (anche se reduce da due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro)il fatto che i salentini prima portano il match all’intervallo sullo 0-0 e poi, ad inizio ripresa piazzano il gol del vantaggio con Almqvist.

Roma, nel recupero succede l’incredibile: Mourinho alla fine agguanta i tre punti

Per tutto il resto del secondo tempo cala letteralmente il gelo all’Olimpico. La Roma non riesce a segnare e il Lecce pregusta il colpaccio esterno. Almeno fino a quando l’assistente dell’arbitro non alza il tabellino per segnalare il recupero. Perché da lì in poi la Roma, prima la pareggia con Azmoun e poi, sfruttando il momento di totale confusione del Lecce, riesce addirittura a vincerla. Dybala lancia Lukaku che si fa perdonare l’errore dal dischetto. L’attaccante belga difende bene la palla e supera un incredulo Falcone.

Roma-Lecce Lukaku
Lukaku aveva fallito il rigore in apertura, ma poi si è fatto perdonare (ANSA) SerieANews.com

Il Lecce, che solo pochi minuti prima stava già pregustando la vittoria, vede addirittura sfumare la possibilità di portare a casa dalla trasferta romana almeno un punto. Naturalmente grande gioia per il colpaccio in extremis in casa Roma. Un successo che proietta i giallorossi a 17 punti, finalmente in zona coppe europee.

Ecco la classifica aggiornata:  Inter 28; Juventus 23*; Milan 22; Napoli 21; Atalanta 19; Bologna 18; Fiorentina 17*; Roma 17; Monza 16; Lazio 16; Lecce 13; Frosinone 12*; Torino 12*; Genoa 11; Sassuolo 11*; Udinese 10; Cagliari 9; Hellas Verona 8; Empoli 7*
; Salernitana 4

*una partita giocata in meno