Milan, è fatta per Paquetà. Soffiato al Psg: le cifre

Buone notizie in chiave mercato per il Milan di Gattuso. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport il Milan avrebbe chiuso l’affare per Lucas Paquetà, trequartista ventunenne.

Decisiva la volontà di Leonardo, il giocatore è stato soffiato al Paris Saint Germain per una cifra che si aggira sulla base di 35 milioni più bonus. 

Trattativa conclusa, il giocatore si aggregherà alla squadra nel mese di gennaio

Così la Gazzetta dello Sport: “Leonardo avrebbe condotto la trattativa a fari spenti, per affondare il colpo in maniera decisa nella notte tra martedì e mercoledì presentando un’offerta ufficiale alla dirigenza brasiliana. La proposta del Milan sarebbe stata identica a quella del Psg, ma Paquetà avrebbe optato per il Milan grazie alle garanzie tecniche offerte da Gattuso. Considerato il talento più promettente del panorama calcistico brasiliano dopo la partenza di Vinicius Jr per Madrid, Paquetà ha già ricevuto l’investitura di Neymar, che pochi giorni fa lo ha definito “un crack”. In prima squadra dal 2016, il trequartista carioca si è rapidamente imposto tra i titolari a forza di prestazioni di alto livello, dribbling e gol: ben 9 centri nelle 24 partite di campionato disputate in stagione, 17 le reti toali messe a segno in 88 partite con il club carioca”.