martedì , 19 Marzo , 2024, 2:01
Home Fantacalcio

Fantacalcio

Chi vuole affrontare seriamente il fantacampionato, sia che si batta con degli amici sia che invece partecipi alle leghe con altri utenti del web, deve inserire tra i preferiti questa pagina di Serie A News, dove trovare sempre notizie aggiornate sui consigli per l’asta del fantacalcio, sia per la creazione della rosa che per il mercato di riparazione, consigli su chi acquistare a questo gioco, anche in base alla forma dei calciatori, e soprattutto suggerimenti generali e dritte sul fantacalcio redatti giornata dopo giornata, che evidenziano anche l’indice di schierabilità del singolo giocatore nel turno successivo.

Il fantacalcio è un gioco che da anni è vissuto più come una guerra che come un aspetto ludico: è un modo per mettere in mostra la propria forza e la propria capacità di predire gli eventi futuri o i giocatori che saranno decisivi nel campionato in corso.

Consigli su chi acquistare al fantacalcio

Nella vostra rosa non può mancare l’attaccante da almeno quindici gol a stagione, meglio se un paio. Dovete cercare di capire quale squadra è più votata all’attacco e quale alla difesa, e scegliere i giocatori di conseguenza.

Guardate le statistiche, prendete difensori di squadre che subiscono pochi gol e attaccanti di squadre che ne fanno tante. Per il centrocampo, cercate di prendere coloro che sono utilizzati spesso in proiezione offensiva o che sapete essere rigoristi o tiratori di punizioni, mentre i centrocampisti difensivi meglio evitarli a causa dei cartellini gialli.

Consigli sulla strategia per l’asta giocatori

Cercate di avere sempre almeno quattro o cinque titolari per ogni ruolo. Per i portieri, le correnti di pensiero sono due: o tre titolari, oppure il titolare di una squadra e le sue riserve.

Cercate di portarvi a casa sempre un bomber da 20-25 gol a stagione, ma se siete tanti puntate almeno a tre giocatori da doppia cifra. A centrocampo, pochi cartellini gialli, così come in difesa.

Consigli sulla formazione ideale da schierare

Se giocate senza modificatori, il 3-4-3 è il modulo più azzeccato, perché garantisce il maggior numero di reti, visto che avreste ben 7 giocatori votati all’attacco. Scegliete, se potete, difensori che non abbiano partite troppo complicate. Con i modificatori, meglio il 4-4-2 o, al massimo, il 4-3-3.

Il modificatore, infatti, permette di ottenere un punteggio extra in base alla media voto del reparto preso in esame, ma non viene conteggiato se i giocatori del reparto sono meno di quattro.

Mai giocare col 4-5-1, a meno che non abbiate emergenza o dei centrocampisti molto prolifici. In questo secondo caso, cercare sempre di mettere almeno due attaccanti: il 3-5-2, allora, è il modulo che fa per voi.

Impostazioni privacy