Juventus%2C+Bernardeschi%3A+%26%238220%3BAvevo+un+problema+al+cuore.+Rischiato+di+smettere%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/01/02/juventus-bernardeschi-un-problema-al-cuore-rischiato-smettere/amp/
Juventus

Juventus, Bernardeschi: “Avevo un problema al cuore. Rischiato di smettere”

Scritto da
Pasquale Guerra

JUVENTUS, BERNARDESCHI – Per la Juventus e per la Nazionale Italiana, Federico Bernardeschi rappresenta il futuro. Il calciatore italiano ha iniziato da poco la sua avventura con la maglia della Juventus dopo l’esperienza con la Fiorentina. Carriera in salita che però poteva subire un brusco stop all’età di sedici anni.

“FERMO SEI MESI”

A confessarlo è lo stesso Bernardeschi in un’intervista ai colleghi de ‘La Stampa’. Risale tutto all’adolescenza, quando ha dovuto appendere le scarpette al chiodo per sei mesi:

“Avevo 16 anni e dovetti fermarmi sei mesi per un problema al cuore. Il ventricolo sinistro era più grosso di 8 millimetri, poi è rientrato tutto ma è stata dura: non avevano escluso che dovessi smettere. E’ stato il momento peggiore della mia carriera”.

Ora però c’è la Juventus nel futuro di Federico. Cambio club che non è stato per nulla facile da gestire per il numero 33 bianconero:

“Non l’ho fatto per me. Io sono fortunato. Ho pensato alle persone più fragili, ai problemi che vivono, agli effetti talvolta tragici del cyberbullismo. Al giorno d’oggi, la gente attacca in modo gratuito sui social, non pensa alle conseguenze, è una moda assurda”.

L’arrivo alla Juventus ha subito catapultato Bernardeschi in una realtà completamente diversa rispetto a quella vissuta a Crotone e Firenze:

“Soprattutto mentale: quando arrivi in una società programmata alla perfezione, con persone che lavorano per te 24 ore e non ti fanno mancare nulla, quando l’obiettivo comune è vincere il tuo obiettivo diventa un salto mentale. Ogni giorno bisogna fare un passo in più”.

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

1 giorno ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

2 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago