Juventus%2C+Bernardeschi%3A+%26%238220%3BAvevo+un+problema+al+cuore.+Rischiato+di+smettere%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/01/02/juventus-bernardeschi-un-problema-al-cuore-rischiato-smettere/amp/
Juventus

Juventus, Bernardeschi: “Avevo un problema al cuore. Rischiato di smettere”

Scritto da
Pasquale Guerra

JUVENTUS, BERNARDESCHI – Per la Juventus e per la Nazionale Italiana, Federico Bernardeschi rappresenta il futuro. Il calciatore italiano ha iniziato da poco la sua avventura con la maglia della Juventus dopo l’esperienza con la Fiorentina. Carriera in salita che però poteva subire un brusco stop all’età di sedici anni.

“FERMO SEI MESI”

A confessarlo è lo stesso Bernardeschi in un’intervista ai colleghi de ‘La Stampa’. Risale tutto all’adolescenza, quando ha dovuto appendere le scarpette al chiodo per sei mesi:

“Avevo 16 anni e dovetti fermarmi sei mesi per un problema al cuore. Il ventricolo sinistro era più grosso di 8 millimetri, poi è rientrato tutto ma è stata dura: non avevano escluso che dovessi smettere. E’ stato il momento peggiore della mia carriera”.

Ora però c’è la Juventus nel futuro di Federico. Cambio club che non è stato per nulla facile da gestire per il numero 33 bianconero:

“Non l’ho fatto per me. Io sono fortunato. Ho pensato alle persone più fragili, ai problemi che vivono, agli effetti talvolta tragici del cyberbullismo. Al giorno d’oggi, la gente attacca in modo gratuito sui social, non pensa alle conseguenze, è una moda assurda”.

L’arrivo alla Juventus ha subito catapultato Bernardeschi in una realtà completamente diversa rispetto a quella vissuta a Crotone e Firenze:

“Soprattutto mentale: quando arrivi in una società programmata alla perfezione, con persone che lavorano per te 24 ore e non ti fanno mancare nulla, quando l’obiettivo comune è vincere il tuo obiettivo diventa un salto mentale. Ogni giorno bisogna fare un passo in più”.

Articoli recenti

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

2 ore ago

Racing Santander-Real Madrid: dove vederla in TV

Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.

1 giorno ago

Cent’anni di derby milanese tra Milan e Inter

Scopri la storia del derby milanese tra Milan e Inter, che dura dal 1926 e…

2 giorni ago

Diffida giocatori Serie A dopo 9ª giornata

Diffida per Ostigard, Bracaglia, Deiola e Karlstrom in Serie A.

3 giorni ago

Genoa batte Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra

Il Genoa batte la Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra e guarda al Lecce.

4 giorni ago

Formazione del Grifone: dubbi e certezze per la partita

Analisi della formazione del Grifone in vista della partita contro la Juventus.

5 giorni ago